Domanda su check in online British Airways per USA

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Ciao a tutti, ho una domanda... sto provando a effettuare il check-in online per un volo British Airways di domani. Il sistema mi ha regolarmente fatto effettuare quello del primo volo per LHR, ma non riesco a effettuare quello per il secondo volo, per SFO, perché devo inserire il numero del visto prima di effettuarlo. Peccato che mi chieda un numero di massimo 8 cifre, mentre l'autorizzazione Esta ha un codice di riferimento molto più lungo!! Come faccio ad effettuare il check-in? Sbaglio qualcosa io?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Dovresti inserire i dati del passaporto, il controllo con l'ESTA va in automatico. E, se non ricordo male, in una delle schermate ti chiedono se sei in possesso di permesso per entrare negli States. A me non è mai capitato chiedessero il numero del visto.

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Adesso me lo fa effettuare per solo uno dei due passeggeri... ho controllato e ricontrollato che i dati sulle domande ESTA e sul sito BA coincidessero, e non trovo nessuna differenza... ma uno dei due non lo fa comunque effettuare!

Anatra

Bannato
8 Agosto 2016
18
0
hai verificato lo status dell'esta sul sito ufficiale? è quello che fa fede.

edit: ho vito ora il tuo ultimo post, addebiterei la cosa ad un problema BA

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Probabilmente si, li ho chiamati e mi hanno detto che è un bug del sistema... e di riprovare più tardi, o alla peggio effettuare il check-in in aeroporto.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,275
2,428
Londra
Probabilmente si, li ho chiamati e mi hanno detto che è un bug del sistema... e di riprovare più tardi, o alla peggio effettuare il check-in in aeroporto.
Domanda stupida. Due passeggeri, hai messo il numero di passaporto di entrambi? Hanno lo stesso passaporto? L'ESTA la fanno solo quelli con il visa waiver. I cittadini degli stati che non sono in regime di visa waiver devono chiedere il visto.

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Si certo, siamo entrambi cittadini italiani e l'ESTA è stato approvato per entrambi!
Ora comunque mi da la possibilità di iniziare la procedura di check-in anche per quel volo, quel problema in particolare sembra sparito. Ma una volta iniziata la procedura, adesso compare il messaggio:
"Siamo spiacenti, non è possibile effettuare il check-in online. La preghiamo di recarsi all'aeroporto per effettuare il check-in e ritirare la carta d'imbarco"

Mentre, come dicevo, mi ha fatto regolarmente effettuare quello del Roma-Londra. Secondo voi potrebbe dipendere dal fatto che al secondo volo (LHR-SFO) mancano ancora più di 24 ore (però allora perché mi fa iniziare la procedura?) o mi dovrò rassegnare a farlo in aeroporto?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
... Secondo voi potrebbe dipendere dal fatto che al secondo volo (LHR-SFO) mancano ancora più di 24 ore (però allora perché mi fa iniziare la procedura?) o mi dovrò rassegnare a farlo in aeroporto?
Potrebbe essere: di norma, ti permette di fare check in, ma non di avere la carta di imbarco, che diventa disponibile appena scattano le 24 ore. Credo però sia legato al bug con l'ESTA.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,275
2,428
Londra