Ciao a tutti, tutti i sabati vedo su DIMAX un programma di aviazione dove spiegano e cercano di correggere i difetti di errori meccanici o di persone con approfondite indagini.
Non capisco l’incidente di un 737 Brasiliano con un Embraer privato.
Embraer partito da Rio de Janeiro e autorizzato con la stessa quota del 737 fino a Brasilia, poi doveva scendere verso Manaus per non provocare la collisione che è avvenuta per via del trasponder spento (ma poteva essere evitato, perché in pieno giorno e sereno), ma non era meglio già farlo andare nella quota di sicurezza da Rio non da Brasilia, o se doveva per forza avere la stessa quota per via del minor attirito/consumi non era meglio la quota di sicurezza in larghezza?
Per cercare di risparmiare sul carburante, sono state distrutte moltissime vite, ma a quale prezzo
Grazie in anticipo
Non capisco l’incidente di un 737 Brasiliano con un Embraer privato.
Embraer partito da Rio de Janeiro e autorizzato con la stessa quota del 737 fino a Brasilia, poi doveva scendere verso Manaus per non provocare la collisione che è avvenuta per via del trasponder spento (ma poteva essere evitato, perché in pieno giorno e sereno), ma non era meglio già farlo andare nella quota di sicurezza da Rio non da Brasilia, o se doveva per forza avere la stessa quota per via del minor attirito/consumi non era meglio la quota di sicurezza in larghezza?
Per cercare di risparmiare sul carburante, sono state distrutte moltissime vite, ma a quale prezzo
Grazie in anticipo