Domanda su estensione FTL *A benefits

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,515
648
Back to Fischamend
Sono FTL con LH. Essendo di solito basato a VIE, ho accesso alle lounge almeno in partenza, anche a FRA/MUC/ZRH se in coincidenza. Queste lounge son quello che sono (specie a FRA ne ho viste stile sala d'attesa della stazione ferroviaria di Calcutta), ma insomma, meglio che niente...

Adesso mi sono trasferito per un po`a ICN. Riesco a volare regolarmente *A, sempre su destinazioni diverse (di default OZ, ma anche TK per viaggi a VIE, TG, SQ...). C'è un qualche modo per ottenere accesso alla OZ lounge a ICN? Lo so, la prima risposta è diventare SEN, ma è sempre più difficile (ormai anche in J le miglia sono pochine, e di questi tempi la J si vede poco).

Ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,381
58
io con lo status SEN ho avuto il match con Gold EK, che uso per la zona est/asia; per il sud america/usa vado di IB+BA; AF o KL solo quando non trovo niente di meglio...

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,515
648
Back to Fischamend
Grazie per i consigli. Dopo fin troppo ampia riflessione, sono arrivato alla conclusione che la cosa migliore è provare a diventare gold con Skyteam (sono già silver con AF / Flying Blue), ci vogliono molte meno miglia. Vuol dire che, quando possibile, invece di vettori Star Alliance e, in particolare, di OZ, viaggerò con KE e altre di Skyteam.

Di sicuro questi programmi frequent flyer hanno sempre meno benefits. Per chi viaggia spesso ma non può permettersi sempre la business, sono utili, ma se la loro gestione deve diventare un lavoro a tempo pieno, tanto vale lasciar perdere e organizzarsi diversamente.

E' anche un peccato che i programmi frequent flyer non contemplino possibilità di aggiustamento per situazioni come la mia, cioè un trasferimento temporaneo ma di lunga durata da un paese a un altro, che sono sempre più frequenti. Le alleanze esistono, ma i clienti restano dei singoli membri. Il risultato pratico può essere meno business per quella alleanza, come nel mio caso per Star.