Domande su MD 82 ATI

Robyjet

Utente Registrato
14 Dicembre 2007
252
0
69
Fiumicino, Lazio.
Salve, sto finendo il modello di un MD-82 ATI e ho un paio di dubbi da chiarire.
Il primo riguarda le (eventuali) scritte sulle ali : c'era qualcosa? una scritta ATI? la registrazione? o niente ?
Il secondo è il numero dei finestrini all'altezza dei motori: mi pare di aver visto che sul lato sinistro, dopo la porta, c'è uno spazio vuoto e poi tre finestrini praticamente nascosti dietro al motore; sul lato destro, considerando la mancanza della porta, la posizione dei finestrini era simmetrica ?
Grazie per le eventuali informazioni.

p.s. per gli Amministratori: se non fosse questo il posto giusto, o se il post non fosse consono al forum, potete anche spostare/cancellare

MD Super 80

Utente Registrato
20 Gennaio 2015
123
0
Roma
1) sulle due semiali non sono sicuro se ci fosse solo la sigla oppure niente provo a cercare ma devi avere pazienza (forse altri ti saranno d'aiuto prima)

2)nello spazio vuoto dopo la porta in realtà il finistrino c'è ma veniva "tappato" in quanto in corrispondenza di quella zona c'era la mid galley.

3)I finestrini arrivavano fino alla fine della presa d'aria del motore quindi alcuni erano coperti dalla presa d'aria stessa.

4) in corrispondenza della porta di servizio a sn, sul lato opposto ci sono i finestrini anche perchè c'erano le poltrone pax.

Stefano B

Utente Registrato
22 Marzo 2009
198
1
Roma
La scritta sulle ali ci stava ma provo a controllare perché non mi ricordo se ce ne erano anche due, una per semiala come per l'ATR per esempio.
Per i finestrini, ti conviene controllare lo specifico aereo che vuoi realizzare perché c'erano delle variazioni.
Io ho in lavorazione da tempo un Md80 Hasegawa in 1/200 sul quale stavo mettendo le decal ATI blu e c'ho messo un po per capire quale aereo realizzare per evitare errori.