Domande su volo Alitalia via FCO

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,324
71
Sydney (NSW), AUS (X)
E' da parecchi anni che non volo Alitalia e non passo da Roma ed ho alcune domande.

- Ho un'ora e cinque minuti di transito e devo andare dal terminal 1 al terminal 3. Sono sufficienti (tenendo conto che posso camminare a passo veloce ma non posso correre)?
- Sapete se il volo per Miami parte dal satellite del T3?
- Partiro' con il primo volo AZ del mattino da Genova ed e' per ora schedulato con un A32x. Quali sono le probabilita' di un cambio macchina per un ultimo volo su di un MD80 AZ?
- In passato il biglietto fatto dalla mia compagnia includeva una franchigia bagaglio maggiorata (40Kg). E' da circa 3 anni che non faccio questo tipo di volo e non sono riuscito a capire se anche questa volta la franchigia extra e' inclusa. Le classi di prenozione sono H per il volo domestico e Q per il volo intercontinentale, che e' pero' stato prenotato come Delta.

Grazie a tutti per i feedback che mi potrete fornire.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,036
143
padova
E' da parecchi anni che non volo Alitalia e non passo da Roma ed ho alcune domande.

- Ho un'ora e cinque minuti di transito e devo andare dal terminal 1 al terminal 3. Sono sufficienti (tenendo conto che posso camminare a passo veloce ma non posso correre)?
- Sapete se il volo per Miami parte dal satellite del T3?
- Partiro' con il primo volo AZ del mattino da Genova ed e' per ora schedulato con un A32x. Quali sono le probabilita' di un cambio macchina per un ultimo volo su di un MD80 AZ?
- In passato il biglietto fatto dalla mia compagnia includeva una franchigia bagaglio maggiorata (40Kg). E' da circa 3 anni che non faccio questo tipo di volo e non sono riuscito a capire se anche questa volta la franchigia extra e' inclusa. Le classi di prenozione sono H per il volo domestico e Q per il volo intercontinentale, che e' pero' stato prenotato come Delta.

Grazie a tutti per i feedback che mi potrete fornire.
Dovresti essere a posto. Raccomando di non perdere tempo e dirigersi subito al gate, nel caso becchi lunga fila al controllo passaporti.

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Gli intercontinentali AZ dovrebbero imbarcare tutti dal satellite del T3... ma il controllo passaporti dove si fa per chi non viene da Roma? Si deve uscire e poi rientrare?

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Per non scrivere una nuova discussione chiedo pure io qui. Leggendo qui sopra pare che un'ora sia sufficiente per andare dal T1 al T3 per un volo intercontinentale AZ, giusto? Nel caso aspettano se sul volo nazionale dico agli aavv di mandare un messaggio? Ho visto una volta su una MXP-FCO che il capt via acars chiedeva info per i pax che dovevano transitare (il volo era in ritardo però)..

A

aless

Guest
...
Nel caso aspettano se sul volo nazionale dico agli aavv di mandare un messaggio? Ho visto una volta su una MXP-FCO che il capt via acars chiedeva info per i pax che dovevano transitare (il volo era in ritardo però)..
Mi è capitato una volta.
Alla domanda "si può avvertire l'equipaggio del secondo volo? si tratta di una manciata di minuti ed è l'ultimo della sera!" mi sono sentito rispondere "ognuno qua dentro c'ha una connessione. non possiamo stare dietro a tutti".
Buona fortuna.