Dopo tanto tempo.... un pomeriggio a fco

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch
Due giorni a Roma ed il nuovo 18 - 300 Nikon... non potevo non riprovarci.
L obbiettivo non è male, ma risente in maniera esagerata delle condizioni di luce. ed in quel pomeriggio, era un continuo alternarsi di sole e nuvole...
A me francamente non piace troppo, schiaccia i soggetti ed ha colori strani, direi "vintage".. vedremo
comunque, l importante è partecipare.. siate clementi.
Questa è stata una costante della giornata, moltissimi passaggi

Un paio di Airbus

ed un bel 738 Turkish, una delle mie compagnie preferite

altro 737, stavolta rumeno

ed il primo wb, 330Az per NYC

320 Wizz

321 Sas

2 piccolini

777 Az per Narita

questo lo provo a breve

e questo, invece, non so, da Verona ha ridotto la sua presenza

330 per Doha

e poi la star della giornata , visto che lo scorso anno ho prenotato con Emirates 2 volte da Fiumicino, e tutte e 2 le volte lo han sostituito all ultimo

il 787 ha una splendida ala, ma questo in aria è davvero maestoso

Da ultimo una curiosità "ferroviaria".
Devo rivedere il mio giudizio su "Italo"; servizio a bordo impeccabile e treni che sembrano aver acquistato affidabilità. Con questo comfort, sulle tratte inferiori a 1000 km, la vedo dura per i nostri amati aeroplanini

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Grazie !
P.S: Io odio i treni compresi Italo e Frecce, li trovo insicuri, sempre in ritardo, personale scortese, sporchi, vecchi, poco frequenti ...

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Piu' che prendersela con l'obiettivo, io proverei a settare bene la fotocamera. Mi sembra evidente che i settaggi sono tutti sbagliati. E poi le vedo tutte fuori fuoco e mosse. Scusami se sono un tantino critico ma hai molto da migliorare. Tra l'altro hai detto che usi Nikon, per cui comunque materiale di una certa qualita'. Paradossalmente la migliore e' quella sul treno.

XzXzXz

Utente Registrato
16 Agosto 2009
398
35
che i treni spesso siano in ritardo, non vi è alcun dubbio... ma dobbiamo dire la verità... fare un salerno milano, per esempio, è conveniente per molti col treno... tariffe a parte, parti dal centro città (SALERNO) ed arrivi in centro città (MILANO) in circa 5 ore... con un aereo, il tempo impiegato, all'incirca è lo stesso, tra arrivo in apt, pratiche check in, imbarco, volo, atterraggio, sbarco, arrivo in centro città... io preferisco molto più l'aereo, dal momento che amo volare, e che il tempo perso con il treno, mi agita, mentre con un'aereo, impiegandoci circa lo stesso tempo, almeno sei anche impegnato, ma molte, moltissime persone, preferiscono il treno, anche perchè hai internet, e puoi lavorare tranquillamente, quando fai sosta, puoi scendere a fumare una sigaretta (cosa da non sottovalutare! ahahahahah) e che arrivi in tutta comodità.

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch
Piu' che prendersela con l'obiettivo, io proverei a settare bene la fotocamera. Mi sembra evidente che i settaggi sono tutti sbagliati. E poi le vedo tutte fuori fuoco e mosse. Scusami se sono un tantino critico ma hai molto da migliorare. Tra l'altro hai detto che usi Nikon, per cui comunque materiale di una certa qualita'. Paradossalmente la migliore e' quella sul treno.
ti ringrazio. e proprio ieri sera alla cena del vrn spotter club, alcuni amici hanno trovato l inghippo, soprattutto sul bilanciamento del bianco.
ora non dovrei dirlo, ma dopo che Ennio e gli altri, che ringrazio per la bella serata, me l hanno settata, ho scattato alcune foto... accorgendomi solo dopo di non aver inserito la schedina :)
nomen omen