Doppia sorpresa a Verona

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Dopo molto tempo riprendo a volare da Verona a Roma. Stavolta prenoto con Air Italy. Sito ben fatto, di facile consultazione, e con tariffe di costo molto corretto , considerato che ho prenotato alle 9 di stamane, per volare alle 11 ( 90 euro a tratta). Il volo in andata, operato da Alitalia, viene schedulato con MD 80, e mi accingo a riprendere un ottantone dopo tanto tempo..
Prima sorpresa, volo operato con A 321 ed un lf ci circa il 65 %. Mi chiedo quindi, vista l'evasiva risposta della hostess, se è un fatto normale.
Seconda stranezza, decollo per la 04..
e mentre rulliamo per la testata pista sento un rumore familiare.
la rabbia per non aver dietro la nikon è tanta, mi arrangio con l'iphone

arrivati in testata, mi preparo, hai visto mai? ed eccolo qui...

un salutino alla città che mi ospita...

e via verso casa...

ballando come raramente mi è capitato... in compenso il volo è durato 38 minuti..
da ultimo, un piccolo appunto al call center di Air Italy...
ho prenotato il volo di domani sera alle 19.55, ma potrebbe darsi che riesca a sbrigare in tempo le mie cose, per prendere quello di metà pomeriggio.
Ho chiesto se, appena finite le mie cose, fosse possibile anticipare la partenza, ove ci fosse disponibilità sul volo precedente.
Mi è stato risposto di no, senza nemmeno mi venissero richiesti i dettagli.
Non sarebbe meglio porre un pò di attenzione a queste cose, vero è che la policy di compagnia potrebbe non prevedere questi cambi, ma una regola commerciale da seguire è che è sempre meglio avere un posto libero sul volo che parte più tardi...