Dubbio posto in aereo bimbo 21 mesi

Lorenxo

Utente Registrato
24 Agosto 2011
41
0
Teramo, Abruzzo
Volendo partire a marzo prossimo per un viaggio negli USA con un bimbo di 21 mesi al seguito mi sorge un dubbio sul biglietto e sul posto.
Cioè di regola il bimbo è un infant quindi non paga ma non ha il posto a sedere. Ma questa è una regola fissa nel senso che anche volendo non posso comperare
il biglietto e quindi avere diritto al posto oppure posso comunque comperare il biglietto e far sedere a fianco a me mio figlio? Oppure dipende dalla compagnia aerea
? (Nello specifico dovrebbe essere US Airways)
Sapete avere un bimbo di 21 mesi sulle gambe per 8 ore se possibile vorrei evitarlo... (anche perchè sul sedile "forse" potrebbe anche riuscire a dormire...mentre in braccio non dorme sicuro!!)

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,565
462
Cittadino del mondo
Mi sembra che fino a 2 anni non pagano, ma devi specificarlo all'atto della prenotazione, in quanto in braccio ai posti davanti con il pannello di fronte, ci sono dei ganci per attaccare eventuali culle ma sono pochi provvedere con la compagnia o agenzia ( ma assicurati bene che il posto è assicurato) per eventuale assegnazione posto per evitare di non trovare queste sistemazioni se ci sono troppi infant.

Mi sembra anche che devi fare il passaporto con chip ance all'infant perchè chiedono anche a lui (chiedi conferma anche a persone del settore in questo forum)

Lorenxo

Utente Registrato
24 Agosto 2011
41
0
Teramo, Abruzzo
Grazie della risposta però nello specifico chiedevo se era possibile acquistare il posto anche per bimbi con meno di 2 anni in quanto vorrei garantirgli il posto a sedere e non essere obbligato a tenerlo in braccio. Riguardo al passaporto hai ragione in quanto adesso è obbligatorio anche per i piccoli.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
Ciao Lorenzo puoi comprare il posto anche se il bimbo ha meno di 2 anni. Se provi a vedere su Expedia p.e. al momento della prenotazione degli infant puoi chiedere (in lap o seat)

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi, gli infant non viaggiano gratis. Dove l'avete sentita? Normalmente pagano il 10% della relativa tariffa.

Poi magari sono rimasto indietro io ma i miei due bimbi hanno sempre pagato.

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
L'infant può sedere nel posto acquistato però nelle fasi di rullaggio decollo atterraggio e turbolenza deve stare in braccio all'accompagnatore e cinturato con relativa extension belt data dal l'assistente di volo anche se ha il seggiolino da trasporto . Questo per quanto riguarda la policy di Alitalia.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
L'infant può sedere nel posto acquistato però nelle fasi di rullaggio decollo atterraggio e turbolenza deve stare in braccio all'accompagnatore e cinturato con relativa extension belt data dal l'assistente di volo anche se ha il seggiolino da trasporto . Questo per quanto riguarda la policy di Alitalia.
Su tutte, o almeno su tutte quelle che ho usato io.

Lorenxo

Utente Registrato
24 Agosto 2011
41
0
Teramo, Abruzzo
Grazie a tutti, ora è tutto chiaro. Nel caso acquisterò il posto anche se penso che il pupo non starà molto seduto!! Conoscendolo vorrà andare in giro per tutto il tempo....(assistenti permettendo). Per fortuna non è per niente un bambino piagnone... speriamo bene 8 ore non sono poche!!