Dubbio su prenotazione

filippo-pmo

Utente Registrato
4 Febbraio 2012
132
0
Ciao a tutti ragazzi,

Come anticipato nel titolo, mi è sorto un dubbio circa una prenotazione che ho effettuato con Ryanair su un BGY-PMO a/r con partenza il 02/04 e rientro il 10/04. Dal momento che però ho dovuto cambiare la mia tempistica di viaggio, ho prenotato anche un LIN-PMO per lunedì 28/03. A questo punto la mia domanda è: dal momento che non mi presenterò sul volo Ryan del 02/04 si creano problemi anche per il ritorno del 10/04? Devo avvisare in qualche modo la Ryan e provare a cancellare l'andata prenotata con loro, oppure posso andare tranquillamente con Alitalia e rientrare poi con Ryan senza problemi? Scusate se ho fatto un pò di confusione nel descrivere il mio dubbio.
Grazie a chi mi aiuterà, Filippo

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Puoi tranquillamente non fare nulla e, semplicemente, non presentarti a BGY il 2 aprile.
Ryanair, come praticamente tutte le low-cost in generale, considera ogni tratta a sé stante e non legata alla precedente/successiva, anche se prenotate insieme e con lo stesso PNR.
Non preoccuparti.

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Puoi tranquillamente non fare nulla e, semplicemente, non presentarti a BGY il 2 aprile.
Ryanair, come praticamente tutte le low-cost in generale, considera ogni tratta a sé stante e non legata alla precedente/successiva, anche se prenotate insieme e con lo stesso PNR.
Non preoccuparti.
Le Major invece il contrario.

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
È possibile cancellare una prenotazione prima del volo? È necessario avvertire ryanair se il passeggero non effettuerà il viaggio?
Tutte le prenotazioni dei voli Ryanair possono essere interamente modificate ma non annullate.Se impossibilitati a viaggiare sui voli prenotati, i passeggeri non sono tenuti a comunicarlo a Ryanair. Coloro che non utilizzano il volo di andata possono utilizzare quello di ritorno. È possibile modificare date/orari/tratte dei voli fino a 4 ore prima dell'orario di partenza tramite la sezione dedicata alla gestione della prenotazione del sito Web di Ryanair. Le modifiche dei nominativi possono essere effettuate fino a 4 ore prima del volo di andata. In tutti i casi, tenere presente che non è possibile apportare modifiche dopo l'esecuzione del check-in online. Se il passeggero non utilizza il volo prenotato, la tariffa aerea, le tasse e gli oneri non sono rimborsabili. È tuttavia possibile presentare domanda in forma scritta entro un mese dalla data originale del volo per il rimborso di eventuali tasse governative pagate. Tali rimborsi sono soggetti al pagamento di una tariffa amministrativa pari a £ 17/€ 20 (o l'equivalente nella valuta locate) a persona. Se l'importo di cui si richiede il rimborso è inferiore a quello della tariffa amministrativa, non è previsto alcun rimborso.