Dubbio Upper/Lower Deck A380


Mucillo

Utente Registrato
19 Settembre 2013
95
0
CAG/MIL
Come da titolo, in economy nell'A380 è meglio viaggiare giù o su per quanto riguarda la sensazione di spazio?
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,751
Milano
Come da titolo, in economy nell'A380 è meglio viaggiare giù o su per quanto riguarda la sensazione di spazio?
L'A380 è più stretto nell'upper deck, anche se la sensazione di ampii spazi a disposizione è comunque presente. Più che altro, le due colonne lato finestrini al piano superiore hanno di norma configurazione da 2 posti, contro le 3 al piano inferiore.
Dai comunque un'occhiata su seatguru, che in queste cose è abbastanza affidabile.
 

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Qualche tempo fa mi è venuta la curiosità e da una ricerca in rete posso dire che una percentuale schiacciante di utenti preferisce l'upper deck. Questo perchè (a detta dei vari utenti che hanno fatto il confronto):

- l'economy ha solitamente la configurazione 2-4-2 anzichè 3-4-3 del lower deck
- se hai un posto al finestrino dovresti trovare uno spazio (tipo cassettino) dove puoi mettere le tue cose
- è ancora più silenzioso e si sentono meno turbolenze

Alcuni compagnie però utilizzano il ponte superiore solo per first e business (Emirates mi pare) quindi in economy si va per forza nel deck di sotto. Altre ci mettono la premium economy pure ed i posti in economy non sono moltissimi e quindi si esauriscono prima. Come "contro" c'è appunto il fatto che essendo la classe economy dell'upper deck più "piccola" la sensazione di spazio può essere inferiore

Naturalmente sarei curioso di sapere il parere dei membri del foto per conferme/smentite :)