Dubbio

EmJu

Utente Registrato
14 Luglio 2012
203
0
Buonasera,

Ho un dubbio riguardo la mia prenotazione per un volo Lufthansa. Attualmente studio e vivo in Danimarca ovvero ho la residenza qui. Ho prenotato un volo da Copenhagen a Venezia ( passando per Francoforte). Ho pagato con la Visa che la banca Danese mi ha dato ed ho inserito i dettagli riguardo alla mia residenza ( via, città etc. ) qui in Danimarca. Ovviamente ho con me passaporto ed ID card Italiani però la via ecc.. riguardano la città dove vivo in Italia! Ai controlli in aeroporto è sufficiente mostrare un documento d' idendità oppure dovevo inserire i dati riguardo a dove vivo in Italia ( corrispondenti al passaporto ed ID card Italiani ) ?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Vai tranquillo, con il documento devono solo vedere che sei effettivamente tu ad imbarcarti, non gliene po' fregà de meno di dove abiti! :D
L'indirizzo danese è certamente quello per la fatturazione del biglietto fatto con la tua carta di credito, perchè essendo la banca danese la corrispondenza ti viene inviata li, e non in Italia. Ciò prescinde dal fatto che il passeggero, la cui foto è su un documento che ne attesta l'identità, sei tu e solo tu!

EmJu

Utente Registrato
14 Luglio 2012
203
0
Grazie mille per la risposta! Ora sono tranquillo!

Vai tranquillo, con il documento devono solo vedere che sei effettivamente tu ad imbarcarti, non gliene po' fregà de meno di dove abiti! :D
L'indirizzo danese è certamente quello per la fatturazione del biglietto fatto con la tua carta di credito, perchè essendo la banca danese la corrispondenza ti viene inviata li, e non in Italia. Ciò prescinde dal fatto che il passeggero, la cui foto è su un documento che ne attesta l'identità, sei tu e solo tu!