Dovrebbe operare per la "Organización Editorial Mexicana" (da cui le marche OEM). Credo si tratti del principale gruppo editoriale del paese.Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Già che ci siamo, chi è l'operatore?
DaV
mo' ti faccio una bella domanda; come lo distingui a botta un GV da un IV? Dalla Jane's aircraft recognition guide vedo che il VSP ha 7 finestrini ma il V ne ha 6 come il IV, ci sono altri particolare ben evidenti che li differenzino dall'esterno?Citazione:Messaggio inserito da Chris76
Dovrebbe operare per la "Organización Editorial Mexicana" (da cui le marche OEM). Credo si tratti del principale gruppo editoriale del paese.Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Già che ci siamo, chi è l'operatore?
DaV
Ciao!
Chris
La differenza sta nella lunghezza della fusoliera. Notarlo è facile dal lato sinistro: un G-V ha circa lo stessa porzione di fusoliera chiusa tra la porta e il primo finestrino e tra la porta e il cockpit, mentre il G-IV ha la porta subito dietro al cockpit e più spazio tra porta e primo finestrino. Dal lato destro (senza porta) è più difficile, ed è solo questione di "occhio": la porzione di fusoliera chiusa tra il primo dei finestrini e il cockpit è "normale" sul G-IV e "molto lunga" sul G-V.Citazione:Messaggio inserito da AZA1770
come lo distingui a botta un GV da un IV?
Non posso che quotare Marco. Dalla parte della porta è relativamente semplice, con la fusoliera allungata che si nota parecchio. Senza la porta come punto di riferimento, spesso mi tocca andare a cercare su a.net la risposta esatta...Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Super chicca il 340 QR! Quel G-V l'ho visto anch'io domenica scorsa [8D]
La differenza sta nella lunghezza della fusoliera. Notarlo è facile dal lato sinistro: un G-V ha circa lo stessa porzione di fusoliera chiusa tra la porta e il primo finestrino e tra la porta e il cockpit, mentre il G-IV ha la porta subito dietro al cockpit e più spazio tra porta e primo finestrino. Dal lato destro (senza porta) è più difficile, ed è solo questione di "occhio": la porzione di fusoliera chiusa tra il primo dei finestrini e il cockpit è "normale" sul G-IV e "molto lunga" sul G-V.Citazione:Messaggio inserito da AZA1770
come lo distingui a botta un GV da un IV?
Marco
Scusate, ma non ci dovrebbero essere anche i motori diversi?Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Super chicca il 340 QR! Quel G-V l'ho visto anch'io domenica scorsa [8D]
La differenza sta nella lunghezza della fusoliera. Notarlo è facile dal lato sinistro: un G-V ha circa lo stessa porzione di fusoliera chiusa tra la porta e il primo finestrino e tra la porta e il cockpit, mentre il G-IV ha la porta subito dietro al cockpit e più spazio tra porta e primo finestrino. Dal lato destro (senza porta) è più difficile, ed è solo questione di "occhio": la porzione di fusoliera chiusa tra il primo dei finestrini e il cockpit è "normale" sul G-IV e "molto lunga" sul G-V.Citazione:Messaggio inserito da AZA1770
come lo distingui a botta un GV da un IV?
Marco
E' vero, anche se a distanza non è facile vederlo. Nel G-V le conchiglie del reverse sono completamente a scomparsa nella gondola, mentre nel G-IV esse sono vincolate a due sporgenze.Citazione:Messaggio inserito da eagle01
Scusate, ma non ci dovrebbero essere anche i motori diversi?
Gigi
Per ora non posso scendere in dettagli perché non c'è niente di definitivo, ma spero che si concretizzi presto una bella novità per gli appassionati di biz di questo sito.Citazione:Messaggio inserito da AZA1770
Sarebbe bello fare un thread solo di "recognition" dove raccogliere "differenze specifiche" per riconoscere i vari modelli confondibili tra loro.