E questo cos'è...

aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
Italy.
E' una delle più ganze stranezze degli USA.
Sono delle Community che vivono attorno ad una pista.
Se sul fronte della villetta a schiera hai il posto per bici moto ed auto sul retro hai il tuo hangar e pista di rullaggio che ti porta alla pista di volo.
E' l'esempio di John Travolta che vive a Ocala in Florida al http://www.jumbolair.com/
Ciao

RWY07

Utente Registrato
Ora ho capito, cavolo ma è una cosa stupenda!! Praticamente chi possiede un aereo e ha voglia di vivere nei pressi di una pista, ha la casa direttamente collegata ad essa, così può decidere, oggi prendo l'aereo o la macchina? FANTASTICO!!!

Quasi quasi, rubo uno dei Tampico di Treviso e mi ci fiondo subito!! Dite che riesca ad attraversarlo l'Atlantico?? :D:D

tristar10

Utente Registrato
6 Novembre 2005
971
0
42
Bologna, Emilia Romagna.
Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Ora ho capito, cavolo ma è una cosa stupenda!! Praticamente chi possiede un aereo e ha voglia di vivere nei pressi di una pista, ha la casa direttamente collegata ad essa, così può decidere, oggi prendo l'aereo o la macchina? FANTASTICO!!!

Quasi quasi, rubo uno dei Tampico di Treviso e mi ci fiondo subito!! Dite che riesca ad attraversarlo l'Atlantico?? :D:D
Marco mi vai a fare la spesa??
Prendi l'aereo che la macchina è senza benzina mi raccomando!!:D:D:D:D

saralice

Utente Registrato
7 Novembre 2005
786
0
51
Como, Italy.
Fantastico! Pensare che già invidiavo gli abitanti di Uaxactun (Guatemala) che hanno costruito il villaggio ai bordi di una vecchia pista in disuso!

Ma dove si trovano queste "comunità"? Forse la prossima estate sarò negli States, non sarebbe male andare a dare un'occhiata [:16]

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
a me è capitato di fare un lavoro in alaska per una soc petrolifera

lì tanta gente usa l'aereo come l'auto e se ne va in giro con l'AM per strada tenendo la destra fino alla pista del villaggio

aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
Italy.
Citazione:Messaggio inserito da saralice
Ma dove si trovano queste "comunità"? Forse la prossima estate sarò negli States, non sarebbe male andare a dare un'occhiata [:16]
Architetto vedo che l'idea della community aerea la intriga!;)
Non è che sta pensando di progettarne una?:D
Allora principalmente si trovano in Florida per via di leggi ultra permissive e di un clima particolarmente favorevole.
Cercando sun internet ne ho trovata una anche a Murcia

Comunque il termine inglese è fly-in community
Consiglio comunque questa guida:
http://www.airporthomes.com/airpkdir.htm
Ciao

RWY07

Utente Registrato
A proposito di Murcia...

http://www.airpark.info/english-Dateien/Murcia-Fly-In-Community.htm

Cmq grazie a tiennetti per il suo link su Daytona!! Vermante stupefacente, un sogno per ogni pilota, avere la casa, la macchina e soprattutto l'aereo nel raggio di pochi metri!!! [:0][:0]

Ho letto che su entrambe le testate pista ci sia scritto private!! Vuol dire che l'atterraggio è permesso solo a chi risiede o no??

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
...
Ho letto che su entrambe le testate pista ci sia scritto private!! Vuol dire che l'atterraggio è permesso solo a chi risiede o no??
Piú o meno
Aerei di base li, o gente con un invito esplicito
Sono stato fortunato perché la madre dell'istruttore con cui ho volato viveva lí e lui doveva andare a prendere non só cosa :p

Un paradiso... c'era addirittua una impresa specializzata nella pulizia e lucidatura di aerei ;)

holliwood

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
76
0
.
tienneti hai fatto la scuola di volo lì??

PEA x caso??

Cmq sia mi contatti in privato?? ho delle domande da farti!!

Grazie

saralice

Utente Registrato
7 Novembre 2005
786
0
51
Como, Italy.

Sara, tu che sei architetto, io qui a Conegliano una roba simile la vedrei bene!! Nn è che mi puoi aiutare?? Vincerensti un voletto gratuito!! :D:D
Dici che qui ce lo permetterebbero? Una bella variante al pian oregolatore e via hehehehehe

aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
Italy.
Citazione:Messaggio inserito da saralice
Dici che qui ce lo permetterebbero? Una bella variante al pian oregolatore e via hehehehehe
Sara,
tanto ci basta una pista di 1200 metri e la VIA serve dai 1500 in sù;)
Poi un bel sistema di piste di rullaggio in naturale o in erba ed il gioco è fatto.
Impatto ambientale nullo.;)
Dici comunque che è necessaria una variante al PRG? Beh, se lo hanno, forse si!:D
Dai, offriamo gratuitamente un bel PUG con assi strategici sviluppati lungo la nuova community!
Ciao