Bella scelta!! Unico consiglio che posso darti è quello di tenere con molta cura il sensore della macchina. Occhio a togliere obbiettivi con la macchina rivolta verso su. Buon spotting!!!
Questo we non sarò a Roma, ma sono più che interessato sia a spottare con voi a FCO, sia a provare il 70-300 Sigma, mio probabile futuro acquisto...Citazione:Messaggio inserito da asavarese
se ci stai questo sabato o domenica a FCO ti svezziamo allo spotting e ti faccio provare il sigma 70-300
ah ah ah. la migliore di quest' anno RicCitazione:Messaggio inserito da Nickel01
Occhio anche a rivolgere la macchina verso gli aerei..potrebbero venire foto di qualità inferiore ad altre marche
Ric
...non ho mai scattato in Raw e non sono un genio del ritocco fotografico[)] .... sarà l'occasione buona per cominciare!Citazione:Messaggio inserito da _Riccardo_
Per quel che riguarda il setting della macchina il mio consiglio e' quello di settare tutto su "normal" e poi lavorare in PP,naturalmente scattando in RAW.
Pensavo anch'io di andare su un 70-300 o simili... ma senza esagerare, quindi con luminosità 4/5,6!Citazione:Messaggio inserito da _Riccardo_
Poi per gli obiettivi accattati un 70-300G o un 55-200 DX che non costano un'esagerazione e sono degli obiettivi onesti per prendere la mano con il nuovo mezzo, poi se la passione crescerera' e non morira' allora potrai pensare di sostituirlo con un bel 70-200VR o 80-200 (per giocare in casa) o magari un fisso.
Il mitico clistere arancione "schizzetto" l'ho comprato proprio sabato perchè la macchina (che ho comprato usata, ma usata da un maniaco...[8D]) un po' di polvere sul sensore l'aveva, risultato: della polvere non c'è neppure la più piccola traccia!Citazione:Messaggio inserito da _Riccardo_
Infine per quel che riguarda il sesore, non farti troppe pippe mentali, quando si sporchera' darai una bella soffiata con una pompetta per clistere (nuova mi raccomando[:303]) e se non dovesse bastare via di sensors swab e liquido eclipse, io onestamente se devo cambiare un'ottica lo faccio punto e basta, non mi faccio troppi probelmi (a meno che mi trovo in una tempesta di sabbia), naturalmente adottando alcune percauzioni, come preparare l'obiettivo prima senza il tappo posteriore, facondo il piu' in fretta possibile, riparandomi dall'eventuale brezza... . Quindi il mio consiglio e': scatta e non preoccuparti troppo della polvere, ti abituerai a conviverci.Io in oltre 7000 scatti l'ho pulito una volta piu' per sfizio che per altro
[:306][:306]
...non se puoi entrare in pista...!!![8D][8D][8D]Citazione:Certo il 18-70 è un po' pochino
saluti, Dino
[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]Citazione.S.
Comunque se il Caravelle era quello dell'Air Gabon Express potresti avere anche 4-5 anni.