Economy Comfort KLM 747


micbahar

Utente Registrato
10 Gennaio 2011
28
0
Salve a tutti,

Primo post sul forum (anche se sono una spia da tanto tempo..)

Mi aspetta un volo di 12 ore Amsterdam - San Francisco con un 747 della KLM. considerando che parto con la moglie e il figlio (che avra' 8 mesi) sto pensando di acquistare due posti nella "economy comfort". Da quanto si capisce, questa classe non da proprio niente, oltre un pitch migliore - ma il prezzo e' notevole... 300 euro per solo il volo di andata.

C'e' qualcuno che ha mai provato questa classe? vale la pena questa spesa considerando che avremo il figlio con noi (e mi sa che ci aspetta una dura prova finendo questo volo sani di mente...)?

Apprezzero' ogni comento.

Grazie!
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,560
1,532
Sono normali posti di economy con un po' di pitch in più, stessa cabina e stesso servizio.
Nei B744 e B74M sono posizionati nella parte anteriore della cabina di economy in concomitanza con il voluminoso galley che occupa circa metà della sezione longitudinale dell'aereo risultando quindi un po' più claustrofobici.
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Quindi sarebbero come i posti extra confort di AZ nella cabina di economy al costo di 50 euro o gratuiti per i CFA. Con KL sono gratuiti se sei FB gold?
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,263
520
Milano/Antwerpen
Quindi sarebbero come i posti extra confort di AZ nella cabina di economy al costo di 50 euro o gratuiti per i CFA. Con KL sono gratuiti se sei FB gold?
Assolutamente no. Provata al ritorno da TLV-AMS su 772ER. Il pitch è un po' più largo e comodo e non ho speso assolutamente 1cent in più del regolare costo del biglietto, senza contare che non sono FF del programma Flying blue
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Assolutamente no. Provata al ritorno da TLV-AMS su 772ER. Il pitch è un po' più largo e comodo e non ho speso assolutamente 1cent in più del regolare costo del biglietto, senza contare che non sono FF del programma Flying blue
Quindi quella fila viene asseggnata a chi capita? Questo però è diverso da quello che ha detto micbahar il quale ha detto che sono a pagamento. Non saprei.
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Assolutamente no. Provata al ritorno da TLV-AMS su 772ER. Il pitch è un po' più largo e comodo e non ho speso assolutamente 1cent in più del regolare costo del biglietto, senza contare che non sono FF del programma Flying blue
1. I posti Economy Comfort

1.1 I voli intercontinentali KLM forniscono posti Economy Comfort nella zona Economy Comfort situate nella cabina di classe Economy. Prenotare uno di questi posti, ove disponibili, prevede un costo aggiuntivo.

1.2 I soci Flying Blue Platinum possono riservare un posto Economy Comfort gratuitamente, mentre i soci Flying Blue Gold e Silver e SkyTeam Elite Plus possono prenotare uno di tali posti con uno sconto, effettuando il login come soci di Flying Blue o SkyTeam e venendo identificati come tali da KLM. In tutti gli altri casi, i soci di Flying Blue o SkyTeam possono riservare un posto Economy Comfort al prezzo ordinario
http://www.klm.com/travel/travel_it...on_board/economy_comfort_terms_conditions.htm
 

CP-861

Utente Registrato
21 Marzo 2011
208
0
Colgo l'occasione (giusto per non aprire un 3ad nuovo) per chiedere com'è l'ife dei 773 klm in economy.

Grazie mille
 

micbahar

Utente Registrato
10 Gennaio 2011
28
0
Grazie a voi tutti per le risposte.

In questo punto mi sembra che non conviene spendere questa cifra per un prodotto che offre cosi pocco. Mi sapette dire se merito qualcosa viaggiando con on infant di 8 mesi di eta'?
 

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Grazie a voi tutti per le risposte.

In questo punto mi sembra che non conviene spendere questa cifra per un prodotto che offre cosi pocco. Mi sapette dire se merito qualcosa viaggiando con on infant di 8 mesi di eta'?
A me AZ mi ha dato di diritto la prima fila dell'economy vicino alla paratia dia su 772 che su 330 è bastato semplicemente telefonare e farsi inserire la culla nella prenotazione! Molto cortesi e tutto molto easy :) Addirittura sulla FCO/JFK c'era un assistente di volo che per la culla portò alla mia piccola kit coperta e cuscino di magnifica....
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,560
1,532
Con la culla (bisogna telefonare al più presto al call center perchè sono in numero limitato (tipo 2-3 per aereo in base alla configurazione interna) si hanno già posti riservati nelle prime file, non ha senso pagare una economy confort che poi non si sfrutterebbe.

Diverso per AF o AZ che hanno la cabina di premium economy separata, in quel caso è invece proprio un prodotto diverso e cbina separata rispetto alla economy e c'è solitamente 1 solo attacco per la culla.
 

micbahar

Utente Registrato
10 Gennaio 2011
28
0
Con la culla (bisogna telefonare al più presto al call center perchè sono in numero limitato (tipo 2-3 per aereo in base alla configurazione interna) si hanno già posti riservati nelle prime file, non ha senso pagare una economy confort che poi non si sfrutterebbe.
Purtroppo KLM da la culla solo a bambini fino a sei mesi di eta'. Nel giorno di partenza mio figlio avra' gia' 8 mesi e percio' non mi danno la culla....