Ed il 763 di Air Italy?


G

Guest

Guest
volevo scrivere..è lì il bello....l'altro giorno nel comunicato stampa parlavano di 757 per il Kenya..ma pero' ci sono molti scettici..parlo di voci di popolo circa che l'aereo non arrivi...ripeto..raccolgo voci di popolo..perchè anch'io sto' sguinzagliando gente..ma non mi è arivato ancora nulla di certo all'orecchio..eppure in LOT ho un contatto molto autorevole...
Ciao,
Free
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Grazie Free, appena hai notizie certe ;)

Peraltro nell'articolo (per niente chiaro) si dice che rimarrà in servizio fino al 30/04/06, quando arriverà un B763 in locazione "lunga" per il vettore.

Nell'articolo si dice che l'aereo LOT sarà utilizzato con equipaggio Air Italy.
Ma i piloti di B757 possono volare anche su B767? Negli USA è permesso, ma in Europa non ricordo.
 

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Se non ricordo male anche da noi in europa è permesso, in Air Europe lo facevano......
Del resto variano solo pesi, spinta motore e di poco le dimensioni, la cabina è uguale, giusto i 767 400 hanno una avionica nuova.
 
G

Guest

Guest
@B787-FLR
gli aerei come detto da kingair28 sono perfettamente compatibili, lo erano in Air Europe Italy a suo tempo, lo stesso Pecci ha preso il B757 per questo, fleet commonality per l'utilizzo delle certificazioni degli equipaggi.
Poi, per il 767 il primo doveva essere un LOT fino alla fine di Aprile per poi prenderne un altro, il loro da metà giugno..inizio luglio..anche se reperirne ora è difficile, molto difficile..perchè ce ne sono pohi di buoni ed allo stesso tempo molto cari...ad esempio in AMECO è andato un 767 in servizio fino ad ora con Asiana, che doveva andare dopo il C Check ad American Trans Air, è stato verniciato, poi qualcosa non ha funzionato, ora dovrebbe andare alla RAM, ma si erano fatte avanti anche la Vietnam o un vettore di Singapore...come vedi..paga ed avrai..attendere o non avere soldi...è un casino.
Pero' il buon Gentile probabilmente qualcosa dal cilindro farà uscire...è molto abile in questo ambito..molto di piu' di quelli che si improvvisano acquirenti di aerei..solo perchè sono proprietari o presidenti di aerolinee nazionali e poi la pagano con l'incompetenza nel non sapere dove si deve guardare..ma la supponenza è una virtu' di molti..che pero' si paga caro....
Ciao,
Free
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Grazie a Kingair e Free per le esaurienti risposte!

Gentile può dire quello che vuole, forse anche perchè se lo può permettere, tanto è roba sua, ma prima di fare certi annunci dovrebbe essere "ragionevolmente" sicuro di potersi assicurare questi aerei.

Personalmente preferisco chi lavora a testa bassa ed in silenzio e alla fine stupisce tutti. In Italia, purtroppo, fanno più rumore gli annunci trionfalistici rispetto ai fallimenti di certe iniziative...
 
G

Guest

Guest
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Grazie a Kingair e Free per le esaurienti risposte!

Gentile può dire quello che vuole, forse anche perchè se lo può permettere, tanto è roba sua, ma prima di fare certi annunci dovrebbe essere "ragionevolmente" sicuro di potersi assicurare questi aerei.

Personalmente preferisco chi lavora a testa bassa ed in silenzio e alla fine stupisce tutti. In Italia, purtroppo, fanno più rumore gli annunci trionfalistici rispetto ai fallimenti di certe iniziative...
c'e di peggio comunque in giro...almeno lui è stato in grado di trovare due aeromobili (757)...che dire belli e poco, e mi risulta a prezzi interessanti.
Ripeto..c'e di peggio in giro..c'e chi crede di essere capace a trovare aerei..e poi dopo trova ciofeche, poi ci sono quelli che studiano tutto quello che c'e sul mercato senza poi capire quello che gli serve..poi la sfiga puo' anche capitare..ricordati una cosa che cercare aeroplani non è come cercare auto o motociclette ed anche chi li ha fà capire nei periodi buoni a quali condizoni devi sottostare..spesso le condizioni cambiano nel giro di pochissimo..l'esempio che ho fatto sopra è la chiara dimostrazione...quindi molte volte se le variabili di:
- costa tanto e non mi conviene, qui si tratta se non erro di un wet ed un wet costa caro al mese e quindi è necessario che quello che c'e dietro e cioè il mercato sia ampiamente sicuro come sviluppo nel periodo di noleggio..altrimenti se ti cancellano le catene charter e quel che ottieni e' briciole, perchè spesso c'e chi non paga i voli..io ne ho l'esperienza..alla fine perdere 5-6 milioni di € in 4 mesi ci vuol poco...
quindi quel che dici tu'..puo' essere giusto dal tuo punto di vista..non è corretto da quello di questo mercato che ha regole ben diverse.
Peraltro non è nuovo a sapersi che in Italia attualmente...
- c'e poca fresca
- c'e tanta miseria
- tanto credito al consumo
- tante cose da pagare
- un € che ha fatto solo danni
- c'e troppa sovracapacità sul long haul passando da 11 a 19 macchine
il tutto porta che l'advance booking è medio scarso..anche sul periodo di Capodanno..dove se la cavano i tre/quatro maggiori TO e gli altri scampicchiano se non direi che piangono...io non sono un ADV oppure un TO..ma da chi muove moli elevate di questo traffico..questi sono i feedback ricevuti..
Ciao,
Free
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,146
0
Citazione:Messaggio inserito da freesurfer


Peraltro non è nuovo a sapersi che in Italia attualmente...
- c'e poca fresca
- c'e tanta miseria
- tanto credito al consumo
- tante cose da pagare
- un € che ha fatto solo danni
- c'e troppa sovracapacità sul long haul passando da 11 a 19 macchine
il tutto porta che l'advance booking è medio scarso..anche sul periodo di Capodanno..dove se la cavano i tre/quatro maggiori TO e gli altri scampicchiano se non direi che piangono...io non sono un ADV oppure un TO..ma da chi muove moli elevate di questo traffico..questi sono i feedback ricevuti..
Ciao,
Free
Sul long-haul sta facendo bene il Brasile.. con Maldive in ripresa. Kenya ancora tanta carne al fuoco, ma intanto riempiono abbastanza (seppur con prezzi da saldo)..

Il medio raggio ? Se ne vuoi sapere una, c'è chi ieri vendeva Sharm con volo+all inclusive (1 settimana) a 152 euro comprese le spese annesse (visti e iscrizioni) !!!! Mai vista roba simile.. roba che ti ritrovi il giorno prima della partenza con l'aereo semivuoto !

- per la cronaca - il volo partiva da Bari...
 

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,146
0
.
il 767 air italy arriverà a metà mese verniciato air italy salvo aver in più la riga LOT (che hanno mantenuto)... sopra ci andrà equipaggio air italy... il noleggio è ACMI ad una cifra XXXX ora volo (un pò altina...)

;)
 
G

Guest

Guest
Citazione:Messaggio inserito da concorde

il 767 air italy arriverà a metà mese verniciato air italy salvo aver in più la riga LOT (che hanno mantenuto)... sopra ci andrà equipaggio air italy... il noleggio è ACMI ad una cifra XXXX ora volo (un pò altina...)

;)
la cifra...un po' altina?? prendere o lasciare..c'e chi paga più di 1M USD per un 767/200ER in wetlease..neanche un 300.
Ciao,
Free
 

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
.... ma secondo voi quei 3 777 che united ha in vendita da un sacco di tempo come mai non fanno gola a nessuno?

... sono delle macchine nate sfigate (capita), li vendono roppo cario è per via dei motori?
 
G

Guest

Guest
il 777 puo' fare solo gola ad una major, non ad una charter. Peraltro è una macchina gestionalmente troppo cara dalla parte della manutenzione, ma anche dai costi fissi come tasse di atterraggio e simili cose. Non è una macchina da charter.
Il 767 si deprezzerà solamente quando dal 2010 inizierà a calare la pressione generata dall'introduzione del 787..a quel punto anche il bimotore cesserà di essere una cosa ricercata sul pax..ma lo diventerà poi sul cargo..ecco perchè la Boeing sà approntando le licenze per chi dovrà avere parte integrante nello spartirsi questa futura succulenta torta.
ciao,
free
 

aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
Italy.
Notizia fresca dall'aeroporto di Bari.
Per domattina, se l'ENAC approva visto che Bari è ancora un Cat C ICAO, il 767/300 della Air Italy dovrebbe venire a fare una passata da qui. La partenza è prevista da Malpensa, così mi hanno detto in aeroporto. A questo punto però rivolgo un appello ai nostri dispatcher per qualche bella info!
L'arrivo a Bari è previsto tra le 10 e le 11.


Ciao
 

aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
Italy.
L'aereo è arrivato alle 1215 LT a MXP
Domani farà

MXP 0700Z VRN 0745Z
VRN 0800Z BRI 0915Z
BRI 0930Z VRN 1045Z

L'addestramento è per gli a/v quindi devono fare una passeggiata sul piazzale.

Ciao