elicotteri CC

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Quando ripassi per Bolzano?! :D
L'aeroporto un pò me lo ricordo come si vede nella penultima foto. Mi ricordo che era tutto aperto, che giocavo con gli aerei di poristirolo in mezzo al prato (forse pista), che c'era una piazzola per gli elicotteri, la stradasterrata col parcheggio che dicentava palude quando pioveva tanto, la cabina della funivia usata come nn sò cosa...quanti ricordi [8)]
Te le ricordi ste cose Augusto?!

ogianne

Utente Registrato
17 Novembre 2006
533
0
Da bambino sul Agusta-Bell 47G3B1 ci giocavo dentro a fare il pilota :D:D:D:D qui a elmas l'abbiamo ancora, finalmente hanno capito che era venuto il momento i faci un monumento...... però che divertimento ogni volta che entravo in cabina anche sè ormai non c'era molto da frugare.....

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
QUel passaggio me lo ricordo benissimo :) Dove c'erano gli alberi, il baretto e la cabina della funivia

CATBIRD

Utente Registrato
12 Settembre 2006
1,082
0
LIRN, Campania.
Belle[:304][:304][:304]

A proposito del 205, seguo con interesse la vicenda infinita di Ustica ma non ricordo nulla che leghi il 205 dei CC alla caduta del MIG libico sulla Sila.
Mi sfugge qualcosa?

[:306]

Guglielmo

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
CC39 e' caduto in Calabria e portava gente che doveva indagare sull'incidente.
Troviamo quando e' caduto che poi guardo su riviste di quel periodo se ci sono
notizie al riguardo

CATBIRD

Utente Registrato
12 Settembre 2006
1,082
0
LIRN, Campania.
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

CC39 e' caduto in Calabria e portava gente che doveva indagare sull'incidente.
Troviamo quando e' caduto che poi guardo su riviste di quel periodo se ci sono
notizie al riguardo
Ho trovato alcune notizie ma se sitratta dello stesso velivolo non puo' essere collegato ad Ustica in quanto è precipitato prima.
http://www.nuovacosenza.com/cs/06/ottobre/ultime.html
http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Informazioni/News/NewsDetail.htm?NewsID=71986
Quì c'è un riepilogo degli elicotteri caduti in varie epoche ma non ne vedo altri oltre a quello del 1977 che ci possa interessare.
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_cronache_NOTIZIA_01.asp?IDCategoria=273&IDNotizia=136319
Fammi sapere.

[:306]

Guglielmo

merlin

Utente Registrato
29 Dicembre 2005
114
0
32
Biella, Piemonte.
mamma mia che spettacolo
complimento ottantaaaaaaaa!!!!!foto fantastiche
il 205 che bello :°°°°° il famoso huey anche i vf per un periodo hanno usato il 205
Saluti

dgualdo

Utente Registrato
19 Novembre 2005
367
0
Milano.
Fantastiche ... degli scatti storici molto molto belli.
Lo sai che tre 205 ex CC sono ora in Sud Africa ???
Mi permetto di chiederti se hai la possibilità di inviarmi via email queste scansioni x una futura pubblicazione sul mio sito web www.dgualdo.it ...
Ciao e grazie 100000000000000000000
Damiano

ogianne

Utente Registrato
17 Novembre 2006
533
0
Allora ecco qui dal passato al presente Aviazione esercito

Agusta-Bell 47

Presente

AB 205

Ed ecco a voi quello che io chiamo il nonno del reparto, ancora con vecchia livrea e sopratutto al 345 ci sono affezionato, dire che mi ha visto crescere è poco :D:D

Mentre aggiugo che il CC31 si trova qui ad elmas al cancello della piccola caserma dei carabinieri.