Elicotteri del Giro d'Italia a Cesena

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Cavoli, molto belli!!!
Sai per caso se domani, visto che la tappa parte da Forlì, gli elicotteri si sposteranno a Forlì oppure se partiranno direttamente da Cesena?

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
era presente un autocisterna e gli elicotteri sono stati riforniti.

Sono convinto che ripartiranno direttamente da Cesena.

Visto che il giro parte alle 13.15, penso di dfare un giro all'Ippodromo verso le 12.00

fabio78

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
178
0
46
Siena, Toscana.
www.fiammeblu.org
Un grazie a Ottanta per lo splendido report, questa è la mia vera passione.Se avete domade chiedetemi pure, sò preparatissimo, perchè ho avuo l'onore di fare varie tappe del giro a bordo dell'elicottero ripresa.Confermo che gianni bugno è l'attuale pilota di I-AMLT , cioè l'elicottero ripresa.Per quanto riguarda i loro spostamenti, considerate che l'elicotteri finita la tappa si riposizionano il giorno stesso all'arrivo della tappa successiva, salvo maltempo o tappe di riposo

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
E lo chiamano lavorare....eh ?

L'elicottero "telecamera" mi ha dato l'idea di avere il posto del pilota e quello per l'operatore del sistema: ne consegue che operavi con monitor etc ?

Racconta, racconta !!!

Avevi ragione: gli elicotteri sono partiti per Carpi ancora ieri sera: stamattina non c'era piu' niente.

fabio78

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
178
0
46
Siena, Toscana.
www.fiammeblu.org
Allora il pilota che sta a sinistra ha sulla sua destra solo apparecchiature.L'operatore della Rai, il Bravissimo Giorgio Viana, manovra la telecamera, stando dietro.Al suo fianco c è un terzo posto, dove era seduto io, che fà da spettatore, ma può dare una mano guardando fuori e vedere se c è qualòcosa di carino.L'elicottero va incontro alla corsa partendo dall'arrivo e deve calcolare il carburante per essere in volo per le fasi cruciali della diretta.
Fatemi demande se volete..

fabio78

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
178
0
46
Siena, Toscana.
www.fiammeblu.org
Anche quest anno ho avuto la fortuna di seguire il giro d'italia dall'alto.A differenza delle altre volte,ho avuto la possibilità di di seguirlo a borgo di un as 355np, che faceva parte del giro vip, cioè un elicottero messo a disposizione dell'organizzazione per gli ospiti e sponsor.La mia giornata è inizia da Verona con destinazione le alpi di Pampeago.Giunti sulla vetta abbiama fatto dei sorvoli sulla gara!La sera siamo partite per Falcade.La mattina da falcade ci siamo invece spostati all'arrivo della tappa Passo Fedaia.A fine gara siamo ritornati a Verona , passando per un breve saluto da Belluno.L'intere giornate sono state documentate con fotografie(anche se ho avuto problemi con la digitale), ma che comunque appena mi sarà possibile invierò a chi di dovere.
Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.
Saluti Fabio