EliMonza 2008... il mio contributo

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
EliMonza 2008... il mio contributo da Linate

Come ogni anno il Gran Premio di Formula 1 a Monza attiara a Linate decine di biz e come ogni anno viene organizzato un servizio navetta in elicottero dall'ATA all'autodromo.

Purtoppo quest'anno il tempo non è stato clemente ma sono riuscito ugualmente a tirar fuori qualche scatto interessante... :)

Partiamo con il Bae146-100 dell'organizzazione della Formula 1... ha fatto la spola su Linate per tutto il week and...

passiamo agli elicotteri, la fanno da padrone gli Ecureil AS350 e AS355

uno dei 2 "big"... AB412 della AirGreen

ed ecco l'altro... il Super Puma della HeliSwiss

Un piccola curiosità , le lettere appiccicate sulla fusoliera hanno un significato ben preciso... L sta per elicottero che fa la spola con Linate, SN con Saronno, AG con Agrate, ecc... un'organizzazione perfetta!!!

SA 365N Dauphin 2 della Heli Air Monaco

il traffico sul piazzale certo non mancava....

Agusta A109 Grand

altro Dauphin, un SA365C3 sempre Heli Air Monaco

un paio di Falcon... 7X

e il bellissimo 900... di Sir Richard

traffico di ritorno dall'autodromo...

Agusta AW139 Eliticino

e per finire EC135 EliFriulia

E' tutto,

Andrea

Ultima modifica:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grande Andre!!! Nitidezza favolosa...!!! ;) Prima di andare a dormire... come ultimo ho guardato il tuo thread apposta, sapevo di trovare quello che cercavo... la perfezione... ti giuro ora posso andare pure sognare di fare foto come le tue!!!

Sei un grande, non finirò mai di ripetertelo... le tue foto regalano grandi emozioni... :) non ce n'è una che non sia perfetta... quelle "in action" sono spettacolari!! ;)

Andrea.

Ultima modifica:

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Scusami ho capito la sigla degli elicotteri ma la D cosa sta a significare?
La D me la ero dimanticata... sta per Dedicato, cioè un'elicottero che non fa il servizio navetta ma che viene usato per gruppi che lo prenotano interamente...

@ TRN_Dreamliner: Andrea troppo gentile!!! Quest'inverno quando salgo a Torino per fare qualche charter caffè pagato!!!! :)

ciao
Andrea

Ultima modifica:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Andrea troppo gentile!!! Quest'inverno quando salgo a Torino per fare qualche charter caffè pagato!!!! :)
Andre, ci mankerebbe... non potrei dire il contrario a proposito delle tue foto, allora facciamo così... quando vuoi venire a farti i charter io sono in apt, ti illustrerò i vari spotting points sia per il mattino che per il pomeriggio così passiamo una bella giornata spotteristica... mandami un pvt una settimana circa prima rispetto a quando vuoi venire e il gioco è fatto... ;)

Andrea.

fatamorgana

Utente Registrato
26 Maggio 2007
138
0
Lombardia.
Bravo Andrea! Come sempre il week-end di Monza porta qualcosa di buono...
Come vedi anche quest'anno ho bigiato.
Le condimeteo hanno fatto slittare la mia venuta a Linate di ora in ora fin dall'alba ed alla fine ho optato per starmene sul divano di casa a vedermi il GP rinunciando così al timido sprazzo di sole che nel tardo pomeriggio ha fatto capolino...
Unica consolazione: vedo che manca il DC-6!
Sarà per la prossima...

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Eh si... niente DC6... quelli della Red Bull sono venuti con uno squallidissimo Falcon 900...
Per il resto il solito traffico... forse con qualcosa in meno rispetto all'anno scorso.

Mi sa che la chicca del week end l'hai beccata tu a MXP... :)

ciao
Andrea