Email di uno spotter Israeliano

I-ARDU

Utente Registrato
Urge una versione in inglese e di libero accesso della Guida di Spot.it di Verona Villafranca!
E' da anni che sogno di costruire o di realizzare un B&B per spotter o ai Caluri o ai Piti. C'è quella casa vicino ai Piti a ridosso della recinzione....mmmmhhhhh!
[:301][:301][:301][:301]

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU

Urge una versione in inglese e di libero accesso della Guida di Spot.it di Verona Villafranca!
E' da anni che sogno di costruire o di realizzare un B&B per spotter o ai Caluri o ai Piti. C'è quella casa vicino ai Piti a ridosso della recinzione....mmmmhhhhh!
Astuto:D:D:D

A.

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU

c'è già in inglese sai?!!?!?!!:D:D e ci puo accedere chiunque basta inserire la password[:p][:p]
eh comunque.. ho notato che c'è un agriturismo vicino ai caluri sulla strada che va a sommacampagna, magari se glielo facciamo notare ai gestori qualcosa di buono risuciamo a fare per incentivare lo spotting;);)
dovrebbe essere qui

ciao

Preben

Utente Registrato
1 Agosto 2006
935
0
.
bunkerhunters.altervista.org
quella casa a ridosso della recinzione la sto tenendo d'occhio anch'io... :D ha un terrazzo splendido sul raccordo!

Comunque il fatto che adesso polizia e carabinieri stanno tranquilli non significa che non ci osservino, e io eviterei di andare a svegliare il can che dorme. Mi spiego meglio: le guide possono andar bene, ma fin da quando ero la' o negli altri aeroporti a fotografare le informazioni si passavano a voce e "sul campo"...

E' da dire che io ho sempre bazzicato in aeroporti militari, pero' il concetto e' che non so quanto possa interessare ad uno in Brasile dove potrebbe mettersi se nel 2010 venisse a Villa oppure quanto possano venire contro a noi certe "liberta'" di informazione... [:305]

Comunque i tempi sono cambiati e probabilmente esagero... sorry! [:303]

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Citazione:Messaggio inserito da Preben

quella casa a ridosso della recinzione la sto tenendo d'occhio anch'io... :D ha un terrazzo splendido sul raccordo!

Comunque il fatto che adesso polizia e carabinieri stanno tranquilli non significa che non ci osservino, e io eviterei di andare a svegliare il can che dorme. Mi spiego meglio: le guide possono andar bene, ma fin da quando ero la' o negli altri aeroporti a fotografare le informazioni si passavano a voce e "sul campo"...

E' da dire che io ho sempre bazzicato in aeroporti militari, pero' il concetto e' che non so quanto possa interessare ad uno in Brasile dove potrebbe mettersi se nel 2010 venisse a Villa oppure quanto possano venire contro a noi certe "liberta'" di informazione... [:305]

Comunque i tempi sono cambiati e probabilmente esagero... sorry! [:303]
certo condivido in parte il tuo pensiero, però accidenti uno staniero come cavolo fa a capire come arrivarci a villa guardando solamente le foto su Airliners??? anche perchè Google Earth è zoomabile solo fino al terminal e apron civile, quindi non si vedono le strade o i posti.
Dan ti dirò che solo in questa settimana ho avuto due contatti che chiedevano info sullo spoting a Villa e uno un paio di settimane fà...
accidenti adesso che il nostro villa ha un po' di notorietà, grazie alle 450foto su A.net e 520 su JP.net, per lo spotting... godiamocela!!!! eh non butiamo il lavoro di intere giornate (fredde invernali [:77] e torride estive) trascorse in piedi sulle strade dei caluri.;);););)
ciao

Preben

Utente Registrato
1 Agosto 2006
935
0
.
bunkerhunters.altervista.org
Fabio, e' anche quello il bello!

Ad esempio mi ricordo, nel 1993, sono arrivato nell' allora base operativa di F-111 ad Upper Heyford, in Inghilterra, da solo e senza sapere nulla! Chilometri a piedi sotto l'acqua, ma che esperienza! Stessa cosa intorno a Lakenheat e tanti altri, stessa cosa attorno a Villafranca quando ero piccolo!

Ma anche l'anno scorso, attorno a Salisburgo, non sapevo nulla, pero' se hai un po' di esperienza di aeroporti le cose le sai, senza doverle scrivere.

Il punto e' che non c'e' nulla di male ad aiutare chi chiede, ci mancherebbe altro, anzi! Pero' io ricordo delle FdO in borghese che sequestravano le macchine fotografiche (mia inclusa), che addirittura aprivano lo sportellino e STRAPPAVANO i rullini (x fortuna non la mia), e ricordo anche gli imboscamenti coi CB in mezzo alle pannocchie in testata pista ad aspettare i 104 o qualche Tornado.
Quindi potrai capire se non sia molto propenso a dare informazioni, visto che STUPIDAMENTE qui in Italia siamo ancora visti come fastidiose mosche attorno agli aeroporti...

Cosa differente puo' esser detta in Olanda, ma purtroppo non siamo in Olanda...

Poi ultima cosa: se fuori dalla rete siamo in cinque o sei e' una cosa, in venti sarebbe gia' diverso!
Nel 92 o 93 quando arrivarono gli F-16 olandesi, pubblicizzati dall' Arena, ci saranno state 2000 persone in testata pista, telecamere al collo, macchinette compatte, famiglie, tavolini da campeggio, con quale risultato? Che ci hanno mandati via TUTTI, e chi conosceva i piti li ha fotografati da la', gli altri tutti a casa. Per fortuna! Perche' se fossero venuti tutti ai piti non avremmo neanche una foto di quella giornata (e neanche un adesivo che i piloti olandesi ci hanno regalato...) ;)