Fabio, e' anche quello il bello!
Ad esempio mi ricordo, nel 1993, sono arrivato nell' allora base operativa di F-111 ad Upper Heyford, in Inghilterra, da solo e senza sapere nulla! Chilometri a piedi sotto l'acqua, ma che esperienza! Stessa cosa intorno a Lakenheat e tanti altri, stessa cosa attorno a Villafranca quando ero piccolo!
Ma anche l'anno scorso, attorno a Salisburgo, non sapevo nulla, pero' se hai un po' di esperienza di aeroporti le cose le sai, senza doverle scrivere.
Il punto e' che non c'e' nulla di male ad aiutare chi chiede, ci mancherebbe altro, anzi! Pero' io ricordo delle FdO in borghese che sequestravano le macchine fotografiche (mia inclusa), che addirittura aprivano lo sportellino e STRAPPAVANO i rullini (x fortuna non la mia), e ricordo anche gli imboscamenti coi CB in mezzo alle pannocchie in testata pista ad aspettare i 104 o qualche Tornado.
Quindi potrai capire se non sia molto propenso a dare informazioni, visto che STUPIDAMENTE qui in Italia siamo ancora visti come fastidiose mosche attorno agli aeroporti...
Cosa differente puo' esser detta in Olanda, ma purtroppo non siamo in Olanda...
Poi ultima cosa: se fuori dalla rete siamo in cinque o sei e' una cosa, in venti sarebbe gia' diverso!
Nel 92 o 93 quando arrivarono gli F-16 olandesi, pubblicizzati dall' Arena, ci saranno state 2000 persone in testata pista, telecamere al collo, macchinette compatte, famiglie, tavolini da campeggio, con quale risultato? Che ci hanno mandati via TUTTI, e chi conosceva i piti li ha fotografati da la', gli altri tutti a casa. Per fortuna! Perche' se fossero venuti tutti ai piti non avremmo neanche una foto di quella giornata (e neanche un adesivo che i piloti olandesi ci hanno regalato...)