Verissimo! qualcuno ha mandato un Excel con le tariffe a WNS giu' in India. L'Excel aveva dei filtri inseriti. WNS ovviamente fa cio' che gli dicono, carica cio' che vede e voila'.Fun fact che piacerà a 13900: l'error fare è stata causata dal caricamento manuale di una tariffa come classe A che in Iberia è una economy scontata ma in BA è la first.
Negli anni 80 l'elicottero da JFK lo avevi col Concorde., non con F.Verissimo! qualcuno ha mandato un Excel con le tariffe a WNS giu' in India. L'Excel aveva dei filtri inseriti. WNS ovviamente fa cio' che gli dicono, carica cio' che vede e voila'.
Fun fact del fun fact: in quel periodo c'erano state un paio di error fare in fila, tra cui questa - il sottoscritto faceva car sharing con un'amica team leader in qualche dipartimento di Rev Man (mai capito una mazza di chi erano, che facevano, cosa combinavano e via dicendo). Un bel giorno leggo di 'sto parapiglia - potrebbe essere questa, o quell'altra di Jo'burg, chi se lo ricorda piu' - su Flyertalk, e mando un messaggello alla mia amica dicendole "Ehi bella gioia, oggi finisco alle 5. Tra l'altro quale altra puttanata avete combinato con le fares?" e le mando il link su FT. Liberissimi di non crederci ma...non lo sapevano finche' non gliel'ho detto.
Comunque, qualche tempo fa c'era un altro tizio che aveva intentato una causa a BA perche', sul sito canadese o qualche altra cosa, c'era una mini-clausola scritta nel 30 Avanti Cristo che potrebbe lasciar credere, se letta alla luce della luna e di mercoledi', che con un biglietto di F LHR-JFK uno avrebbe diritto alla "corsa" in elicottero fino in citta'. Quella e' la causa che vorrei vedere...
Negli anni 80 l'elicottero da JFK lo avevi col Concorde., non con F.
L'ho trovato! eccolo.
tra l'altro il tizio, Avery Campbell, e' lo stesso tipo della causa linkata da Tiefpeck!
2019 QCCQ 7350 (CanLII) | Campbell c. British Airways | CanLII
Access all information related to judgment Campbell c. British Airways, 2019 QCCQ 7350 (CanLII) on CanLII.www.canlii.org
Da loro è molto più facile fare quei giochetti, da noi un po' più complesso per la mancanza di carte brandizzate (l'unica credo sia AMEX con AZ, almeno qui in Italia). Aggiungici due aspetti:Avery Campbell, maestro di manufactured spending -- uno di (alcuni di) noi: https://www.bbc.com/news/world-us-canada-42017964
Teoricamente si... ma se mandi le cose sbagliate...Ero invece convinto che uno dei punti saldi di One World fosse proprio la armonizzazione completa delle classi tariffarie, così da poter offrire soluzioni di viaggio perfettamente omogenee per classe anche se operate da vettori diversi all’interno dell’alleanza.
Secondo me je gioverebbe un pochetto darsi di più ad altro. Nel thread di FT (e in altri) sembrava di un acido che nemmeno i succhi gastrici. Poi boh ognuno c'ha i suoi passatempi, eh!Avery Campbell, maestro di manufactured spending -- uno di (alcuni di) noi: https://www.bbc.com/news/world-us-canada-42017964
Lol! Thread da pop corn (quello su FT).L'ho trovato! eccolo.
tra l'altro il tizio, Avery Campbell, e' lo stesso tipo della causa linkata da Tiefpeck!
2019 QCCQ 7350 (CanLII) | Campbell c. British Airways | CanLII
Access all information related to judgment Campbell c. British Airways, 2019 QCCQ 7350 (CanLII) on CanLII.www.canlii.org
OT - se ti interessa e sei oltremodo annoiato guardati le sentenze delle varie corti europee su Eurlex. Avevo fatto un paper ai tempi dell'universita' sulle cause per misuso del FESR e c'erano delle chicche meravigliose. Quasi tutte, purtroppo, in Italia.Lol! Thread da pop corn (quello su FT).
Al di là del caso (magari tecnicamente e legalmente valido, ma di una pochezza morale infinita), l'unica cosa che mi preme sottolineare è:
1) se provo a leggere qualche estratto di un atto processuale italiano, dopo sei righe non capisco più nulla; mentre leggere questo primo pezzo di procedimento è semplicissimo e assai chiaro, pur essendo in una lingua straniera;
2) è fanastico che sia tutto consultabile online, e che ogni rimando legislativo abbia il suo bel link, così da poter approfondire quale legge o regolamento ne sia la base.
Magari in Canada sarà la realtà da dieci anni, ma per me è fantascienza...
DaV