Errore orario su due prenotazioni AF

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Salve, vi chiedo lumi su un fattaccio relativo a due prenotazioni distinte air France (stesso giorno, ma per poter utilizzare due voucher di AF le abbiamo separate).

La partenza originale era a settembre, ma causa uragano in zona (rep.dominicana) decido di posticipare il volo a inizio gennaio a mie spese visto che air France ha continuato a volare e non concedeva nessun cambio gratuito. I cambi avrei dovuto effettuarli personalmente su internet ma al momento del pagamento diceva che il volo non era disponibile (in nessun giorno, anche a distanza di 6 mesi) e quindi l'ho fatto tramite call center. Mi ha effettuato i due cambi contemporaneamente e nel resoconto finale indicava un orario identico per tutti e due.
Guardando casualmente il calendario sul Mac, mi imbatto in 4 notifiche (invece che 3, visto che il volo di ritorno fa scalo a cdg e ams) e mi accorgo del fattaccio. Due orari diversi per il CDG-AMS.
Chiamando il call center mi dicono che l'errore è mio perché non me ne sono accorto in questi 3 mesi (probabile abbia un concorso) e mi chiedono 900 euro (su un volo pagato 800...) per modificare l'orario anticipando uno o posticipando l'altro. Avete idee di come poter aver un lieto fine?

Jighen

Utente Registrato
21 Gennaio 2011
268
56
Alla fine non mi sembra una tragedia visto che comunque si tratta solo del cdg-ams. Secondo me non puoi far nulla.

Sent from my iPhone using Tapatalk

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
certo, ma spiegalo alla donna che per un errore non nostro AF non ti venga incontro neanche di un millimetro... comunque la croce sopra su AF, da parte sua, mi sa che non la toglierà mai

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Visto che le sfighe non vengono mai da sole, sapete quant è ragionevolmente la cifra che mi posso far rimborsare per acquisti di prima necessità? Il loro kit con maglietta della salute, rasoio e pettine non è sufficiente :-( il personale in aeroporto mi ha detto 100$ Per la settimana in cui dovrei rimanere. Con Iberia una volta erano più o meno 55€ al giorno.. ovviamente con scontrini e fatture