Errori nella prenotazione

INTERVIA-MILANO

Utente Registrato
12 Giugno 2013
5
0
Gentili signori moderatori,
non so se sul forum c’è già stato qualche gentile partecipante che ha fatto la mia stessa domanda. Nel caso mi scuso anticipatamente per il disturbo e chiedo dov’è possibile leggere di esperienze simili.

È mai capitato a qualcuno di sbagliare in buona fede data del viaggio e di richiedere qualche minuto dopo essersi accorti dell’errore un aiuto alla aerolinea per cambiare data senza penali ?
Com’è andata ? C’è stata comprensione ?

Grazie a tutti, gentilissimi, per le risposte.

Ugo Papa

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
è successo a me con Volotea. Dovevo prenotare Nap-Pmo e Pmo-Nap (andata Volotea ritorno Alitalia) ma per errore ho prenotato due volte Pmo-Nap.
Ho scritto sulla pagina FB di Volotea spiegando l'errore fatto e mi è stata interamente stornata la transazione in modo da riprocedere con una nuova.
Bada bene che mi è andata di lusso in quanto sapevo benissimo che l'errore è stato solo ed esclusivamente mio e quindi non mi aspettavo nulla.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Il suo caso è' stato già riportato in altro thread. Se non ricordo male riguarda U2. Chiedo cortesemente ai moderatori di ripescarlo e metterlo in evidenza. Ci dovrebbero anche essere dei commenti di altri utenti. Grazie.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Di norma, sta al buon cuore della compagnia accettare o negare la modifica. Qualcuna, se si è rapidi nell'ellettuare la segnalazione, lo fa senza troppi problemi, altre sono irremovibili. Personalmente ho ricevuto risposte negative da Alitalia ed Air Malta, con altre compagnie low cost nemmeno ci ho provato, mi conveniva comunque rifare il biglietto.

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,123
958
Pisa
Questo agosto prenotati 7 posti su un RHO-PSA invece che PSA-RHO. Ryanair ha cambiato tutto facendoci pagare solo la differenza di prezzo, ma solo perché abbiamo segnalato l'errore entro 24 ore, altrimenti 60€ a persona

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
entro 24h dalla prenotazione hanno l'obbligo di cancellarla senza penali se ricordo bene; almeno con swiss, klm e ba così funziona...

tarzan

Utente Registrato
11 Febbraio 2014
30
0
Con TAP cambiato un volo entro le 24h dalla prenotazione senza penali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
29
Con Alitalia, cancellazione e nuova emissione di un biglietto perché il sito tra una pagina di login e l'altra non aveva inserito il secondo nome.
Il tutto fatto entro 30' dall'acquisto, senza particolari problemi, tramite call center.

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
ho fatto l'errore di invertire partenza-arrivo in una prenotazione. Dal sito non riesco a trovare il numero del call centre RYANAIR da contattare. Ho fatto il biglietto oggi alle 12 e quindi vorrei chiamare subito domani mattina appena aprono. Mi sapete indicare il numero di telefono? grazie

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
grazie...nel frattempo ho provato e sul sito ho trovato 8955698704...li proverò entrambi alla riapertura domani

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
Volevo farvi sapere che ho sistemato la prenotazione Ryanair tramite la chat, in due minuti hanno fatto tutto. La chat apre un'ora prima del call centre