Esercitazione NATO ad Aviano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

organdino

Utente Registrato
5 Giugno 2008
50
0
Prov. Treviso, Veneto
www.bat21.it
Volevo segnalare , che all'aereoporto di Aviano la settimana dal 14 al 18 luglio p.v. si terrà una esercitazione aerea con veivoli provenienti da altri paesi membri NATO, attualmente sono già presenti 4 F16 spagnoli di cui 1 con livrea commemorativa/evento blu scuro con un disegno di (sembra) un'orca marina (i codici nn li ho visti, troppo lontano), so che arriveranno aerei anche dalla turchia.
Oggi inoltre era presente anche un 707 tanker decollato alle 09:55 circa e 3 c130 (1 era della ANG dello stato della georgia).
CURIOSITA': oggi sono decollati circa 18/20 F16 in tutto a gruppi di 4/6 ma non sono rientrati alla base dopo un'oretta circa come al solito. Anzi, non sono prorpio tornati. Qualcuno ne sa di più???:):)

organdino

Utente Registrato
5 Giugno 2008
50
0
Prov. Treviso, Veneto
www.bat21.it
si, i 4 f16 erano italiani del 23° gruppo, la livrea per i 90 anni di formazione del gruppo.
(l'ho saputo poco fa)
Non so nemmeno io di che esercitazione si tratta con esattezza, ma manovre di via vai di c130 e c17 ce ne sono, aspettano aerei dalla turchia e non posso lavorare quella settimana negli hangar (gli servono tutti liberi).
E ogni volta che ci sono esercitazioni succede la stessa cosa.
E se 2 + 2 fa 4, e allora.......

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.