etichettare fino a destino il bagaglio...

larabafenice

Utente Registrato
6 Settembre 2011
84
10
Quarrata - PT
Mese prossimo ho in programma un rientro SLC-ORD con United seguito, a due ore dall'arrivo, da un ORD-MUC-FLR con LH. I biglietti sono separati ma, essendo ambedue in Star Alliance, pensate sia possibile alla partenza da SLC etichettare il bagaglio fino a MUC? a cose normali ho il tempo di farlo "manualmente" ma in caso di ritardo del primo volo potrebbe essere un problema. Grazie

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,564
462
Cittadino del mondo
Credo non sia possibile essendo biglietti separati, ho aquistato in passato viaggio con una compagnia ma la tratta finale veniva operato da un'altra il biglietto per tutte le tratte mi veniva rilasciato all'imbarco e il bagaglio direttamente a destinazione. Ma devi distinguere da separati acqiuistati in un'unico pezzo(anche se le compagnie sono diverse) e acquistati con due o piu pezzi.Per quanto riguarda il ritardo, vieni riprotetto se tutte le tratte sono state acquistate da LH anche quella di United, ma mi sembra anche negli aeroporti statunitensi devi ritirare e reimbarcare (forse solo per nazionali non so per gli internazionali) Esperto EEA

Ultima modifica:

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Credo non sia possibile essendo biglietti separati, ho aquistato in passato viaggio con una compagnia ma la tratta finale veniva operato da un'altra il biglietto per tutte le tratte mi veniva rilasciato all'imbarco e il bagaglio direttamente a destinazione. Ma devi distinguere da separati acqiuistati in un'unico pezzo(anche se le compagnie sono diverse) e acquistati con due o piu pezzi.Per quanto riguarda il ritardo, vieni riprotetto se tutte le tratte sono state acquistate da LH anche quella di United, ma mi sembra anche negli aeroporti statunitensi devi ritirare e reimbarcare (forse solo per nazionali non so per gli internazionali) Esperto EEA
Negli USA il problema del ritiro e riconsegna c'è solo nei transiti in ingresso da tratta internazionale... per i voli interni o in uscita non cambia gran ché.
Riguardo alla destinazione finale del bagaglio... nessun problema se le tratte fanno parte di un unico PNR... altrimenti credo si può solo chiedere (incrociando le dita) se possibile al banco check in.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: BrunoFLR

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
523
619
UA e LH, oltre a far parte della stessa allena, oltre che JV atlantica, hanno (abbastanza scontatata la cosa) anche un baggage interline agreement. Quindi tecnicamente la cosa è fattibilissima ma dipende sempre da chi trovi al banco.
Io ho mandato a destinazione finale un bagaglio con biglietto AV operato da AV seguito da un biglietto BA con voli operati da AV e IB.