Eurofighter italiano cade in Australia, salvo il pilota - Oceania - Ansa.it
Durante esercitazione. E' il terzo incidente, si indaga sulle cause (ANSA)
www.ansa.it
In assoluto o solo per l'Italia?Ad ogni modo tre incidenti gravi (di cui due mortali) in oltre vent’anni di attività è un record invidiabile.
Solo per l’ItaliaIn assoluto o solo per l'Italia?
Penso intendessi -non- invidiabile?Sarà interessante determinarne le cause.
Ad ogni modo tre incidenti gravi (di cui due mortali) in oltre vent’anni di attività è un record invidiabile.
No, intendeva proprio invidiabile. È un record eccellente di sicurezza della macchina e di tutto il sistema. Soprattutto se paragonato alle generazioni precedenti (Starfighter, anyone?)Penso intendessi -non- invidiabile?
No, hanno volato facendo varie tappe e rifornendosi anche in volo.Domanda stupidissima ma... come li mandano i caccia in Australia?
Immagino che far volare a tappe attraverso vari paesi un aereo da guerra non sia semplicissimo.
Nave cargo?
Aggiungo altra domanda stupida forse, ma a fare cosa in Australia, di grazia?No, hanno volato facendo varie tappe e rifornendosi anche in volo.
Partecipava a Pitch Black 2024, esercitazione congiunta con Australia, Francia, Germania, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Filippine, Papua Nuova Guinea, Repubblica della Corea, Singapore, Spagna, Thailandia, UK, USA, Brunei, Canada, Fiji, Nuova Zelanda.Aggiungo altra domanda stupida forse, ma a fare cosa in Australia, di grazia?
Ah ok…grazie ! Pensavo fosse un rateo non proprio invidiabile…mi resta però da capire se si intendano attribuzioni tecniche dell’ aeromobile come causa o se anche quelle esterne .No, intendeva proprio invidiabile. È un record eccellente di sicurezza della macchina e di tutto il sistema. Soprattutto se paragonato alle generazioni precedenti (Starfighter, anyone?)
In oltre 20 anni di servizio e circa 100 macchine, é un numero di incidenti davvero basso. Parliamo di caccia ad altissime prestazioni e non cargo che fanno la spola da una base all´altra.
Sono veramente contento che il pilota é in buone condizioni. La macchina si sostituisce. Si sa che seriale avesse. Immagino abbiano mandato un Trache 3. Chissá se incrementano l´ordine dei Tranche 4 appena annunciato di una unitá, da 24 a 25.
Momerda!! Non vorrei essere l’omarino che si occupa della burocrazia di questo volettoNo, hanno volato facendo varie tappe e rifornendosi anche in volo.
Non è molto diverso da un qualunque charter fino a laggiù. La differenza ê che lavorano gli attaché delle varie ambasciate per le diplo clearance. Anzi, ci sono degli accordi, tipo bilaterali, che accordano block permit diplomatici tra i paesi, a volte è pure più semplice.Momerda!! Non vorrei essere l’omarino che si occupa della burocrazia di questo voletto
Hi visto da un post su Facebook che hanno fatto tappa alle MaldiveDomanda stupidissima ma... come li mandano i caccia in Australia?
Immagino che far volare a tappe attraverso vari paesi un aereo da guerra non sia semplicissimo.
Nave cargo?
ah ecco...no a Bangalore o Dacca insomma...Hi visto da un post su Facebook che hanno fatto tappa alle Maldive
Mica come DePinedoah ecco...no a Bangalore o Dacca insomma...
sarebbero questi gli Italiani a cui intitolare gli aerei di ITA, non questa buffonata degli sportivi. Una roba assolutamente ridicolaMica come DePinedo
1925: Roma-Australia-Giappone in idrovolante
Nel 1925 Francesco De Pinedo ed Ernesto Campanelli raggiungono il continente australiano dopo aver volato per 55mila chilometri con un piccolo idrovolante.www.storicang.it