Eurofly volerà su Domodedovo


goafan

Utente Registrato
Ma l'anno scorso da quali città volava eurofly per Mosca? Con quali t.o?

Peccato che non ci sia anche Genova, d'estate ci sono sempre moltissimi voli da Mosca. Se noleggiassero l'aereo assieme ad uno dei t.o. che porta turisti a Genova potrebbero tentare di vendere qualche pacchetto outgoing anche da qui..

CIAO
_goa
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Crotone??
Certo.

Sono voli charter operati per il t.o. calabrese Lakinion Travel, specializzato in turismo religioso.

Sono stati programmati anche l'anno scorso e hanno riscontrato parecchio successo.

Anzi, ti dirò di più .
Eurofly quest'estate opererà diverse rotazioni da Crotone, oltre che sulla Russia, su Lourdes, Cairo/Luxor, Istanbul/Antalya, Lisbona/Santiago.

L'estate scorsa sono state operate rotazioni singole o multiple sugli stessi scali.

Inoltre vi sarà pure il consueto Crotone - Monastir di Tunisair.

Esauriente ?:D
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
E per l'area di Milano niente? MXP, BGY?

Ma si potrà acquistare anche il solo volo o per forza il pacchetto?
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Ma l'anno scorso da quali città volava eurofly per Mosca? Con quali t.o?

Peccato che non ci sia anche Genova, d'estate ci sono sempre moltissimi voli da Mosca. Se noleggiassero l'aereo assieme ad uno dei t.o. che porta turisti a Genova potrebbero tentare di vendere qualche pacchetto outgoing anche da qui..

CIAO
_goa
I t.o. italiani non volano più con vettori russi dal 2003 per questo genere di traffico.

I voli su GOA hanno frequenza irregolare ed inoltre è necessario che vi sia un'andata od un ritorno su San Pietroburgo, in quanto questi voli sono dedicati ai tours e alle crociere che hanno partenza da Mosca e arrivo su San Pietroburgo, o viceversa.

Sono però convinto che magari 3/4 rotazioni di GJ o ItAli su MOW/LED possano tranquillamente funzionare, anche perchè questi viaggi sono spesso acquistati dalle parrocchie per turismo religioso ed hanno una penetrazione maggiore tra la popolazione.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E per l'area di Milano niente? MXP, BGY?

Ma si potrà acquistare anche il solo volo o per forza il pacchetto?
Solo il pacchetto di una settimana che comprende tutto (i costi partono da €950).

I charter per l'area di Milano sono organizzati da Brevivet, Francorosso e Teorema e sono operati da due anni dallo scalo di Brescia/Montichiari dalle compagnie ItAli Airlines ed Eurofly (volo riservato per le crociere sul Volga).
 

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

I t.o. italiani non volano più con vettori russi dal 2003 per questo genere di traffico.

I voli su GOA hanno frequenza irregolare ed inoltre è necessario che vi sia un'andata od un ritorno su San Pietroburgo, in quanto questi voli sono dedicati ai tours e alle crociere che hanno partenza da Mosca e arrivo su San Pietroburgo, o viceversa.

Sono però convinto che magari 3/4 rotazioni di GJ o ItAli su MOW/LED possano tranquillamente funzionare, anche perchè questi viaggi sono spesso acquistati dalle parrocchie per turismo religioso ed hanno una penetrazione maggiore tra la popolazione.
I voli su GOA sono parzialmente irregolari, cioè solitamente almeno uno o due voli sono regolari quanto a orari, giorni, frequenze e compagnia mentre gli altri sono irregolari come dici tu. Solitamente volano a Genova al sabato, alle volte anche in settima.

Lo penso pure io. Tra l'altro sempre San Pietroburgo è una di quelle destinazioni che da ormai diversi anni si dice voler collegare con dei charter (sempre incoming). So che è difficile l'ipotesi di abbinare i due generi di voli (incoming/outgoing) per di più con t.o. diversi, ma molto probabilmente come dici tu penso sarebbe più possibile. :)

CIAO
_goa
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

I t.o. italiani non volano più con vettori russi dal 2003 per questo genere di traffico.

I voli su GOA hanno frequenza irregolare ed inoltre è necessario che vi sia un'andata od un ritorno su San Pietroburgo, in quanto questi voli sono dedicati ai tours e alle crociere che hanno partenza da Mosca e arrivo su San Pietroburgo, o viceversa.

Sono però convinto che magari 3/4 rotazioni di GJ o ItAli su MOW/LED possano tranquillamente funzionare, anche perchè questi viaggi sono spesso acquistati dalle parrocchie per turismo religioso ed hanno una penetrazione maggiore tra la popolazione.
I voli su GOA sono parzialmente irregolari, cioè solitamente almeno uno o due voli sono regolari quanto a orari, giorni, frequenze e compagnia mentre gli altri sono irregolari come dici tu. Solitamente volano a Genova al sabato, alle volte anche in settima.

Lo penso pure io. Tra l'altro sempre San Pietroburgo è una di quelle destinazioni che da ormai diversi anni si dice voler collegare con dei charter (sempre incoming). So che è difficile l'ipotesi di abbinare i due generi di voli (incoming/outgoing) per di più con t.o. diversi, ma molto probabilmente come dici tu penso sarebbe più possibile. :)

CIAO
_goa
Comunque, allargando il discorso, la colpa è dei t.o. che non scommettono su Genova : fa un po' dispiacere vedere tantissima gente dalla Liguria che riempie i charter da Malpensa, quando le destinazioni più richieste potrebbero essere servite anche da GOA, che invece subisce una sorta di ostracismo da alcuni anni a questa parte..

Timidi segnali sono avuti l'anno scorso, con l'inserimento di alcuni voli speciali da GOA su HER/RHO..

Chissà quest'anno..

A Genova, a parer mio, potrebbe funzionare benissimo una rotazione combinata per IBZ/PMI da Giugno a Settembre, senza portar via traffico a nessuno, cosi come charter sulla Tunisia (MIR) che dalla Liguria avrebbero vita lunga anche in inverno, dato che moltissimi anziani vanno a svernare laggiù (e la Liguria è la regione più vecchia d'Italia:D).

Però vedo che l'incoming, dall'altro lato lo si sta riprendendo : ben fatto !
 

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Comunque, allargando il discorso, la colpa è dei t.o. che non scommettono su Genova : fa un po' dispiacere vedere tantissima gente dalla Liguria che riempie i charter da Malpensa, quando le destinazioni più richieste potrebbero essere servite anche da GOA, che invece subisce una sorta di ostracismo da alcuni anni a questa parte..

Timidi segnali sono avuti l'anno scorso, con l'inserimento di alcuni voli speciali da GOA su HER/RHO..

Chissà quest'anno..

A Genova, a parer mio, potrebbe funzionare benissimo una rotazione combinata per IBZ/PMI da Giugno a Settembre, senza portar via traffico a nessuno, cosi come charter sulla Tunisia (MIR) che dalla Liguria avrebbero vita lunga anche in inverno, dato che moltissimi anziani vanno a svernare laggiù (e la Liguria è la regione più vecchia d'Italia:D).

Però vedo che l'incoming, dall'altro lato lo si sta riprendendo : ben fatto !
La colpa è sia dei t.o. ma anche delle agenzie di viaggio locali che non sembrano incentivare questo tipo di voli.

Alpitour dovrebber riconfermare anche quest'anno il volo per HER/RHO ma sempre in altissima stagione. Non pare invece per nulla intenzionata ad aprire su IBZ o PMI. Pensare che in passato, fino ad un pò di anni fa, almeno una delle isole baleari era collegata con Genova, e spesso più di una... Anche la Tunisia faceva parte dei charter estivi.. :(
Spero che prima o poi cambino le cose, è impensabile non avere un Sharm el Sheik quando viene operato da tutti gli aeroporti con voli diretti e non.

Per quanto riguarda l'incoming si stanno facendo piccoli passi, il rilancio è iniziato con Genova 2004. Per fortuna si vuol cercare di proseguire su quella strada, sono stati stanziate molte risorse per riammodernare le strutture locali, inserire nuovi avvenimenti importanti (Festival della Scienza, ecc..), riqualificazione di molte aeree della città, arrivo di catene alberghiere straniere (si parla anche dell'interesse della Hilton di aprire un suo albergo) e con Transavia e Hlx si cerca di facilitare l'arrivo di turisti.

Mi auguro che vengano attivati nuovi voli low-cost utili a portare un maggior numero di turisti provvenienti dal Regno Unito, Francia e Germania.

CIAO
_goa
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Mi ricordo i charter della Viva Air a GOA negli anni '90, la loro coda "picassiana" era inconfondibile. Penso andassero alle baleari.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi ricordo i charter della Viva Air a GOA negli anni '90, la loro coda "picassiana" era inconfondibile. Penso andassero alle baleari.
La Viva Air !:) Fallita pure quella..

Più recentemente, credo 2 estati fa sono state operate delle catene charter da Genova a Palma dall'Air Europa.