ALITALIA ED ETIHAD RICEVONO DA EXPO 2015
IL LOTTO N.5 PER LA COSTRUZIONE DEL LORO PADIGLIONE
Milano, 1° dicembre 2014 - Oggi Alitalia ed Etihad Airways hanno ufficialmente ricevuto da Expo 2015 il lotto n. 5, presso Rho Milano, dove verrà costruito il Padiglione dei due Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015.
Il lotto n. 5 si trova nella zona del Bio - Mediterraneo, accanto al Palazzo Italia, nel cuore dell’Expo 2015. E’ qui che nascerà il Padiglione di Alitalia ed Etihad: un edifico di circa 1.150 metri quadri, articolati su due piani ognuno di circa 575 metri quadri.
Il piano terra del Padiglione diventerà un vero e proprio Social Hub, aperto a tutti i visitatori di Expo 2015. Quest'area avrà un alto contenuto tecnologico e gli ospiti potranno addentrarsi nel mondo dei social media, connettendosi con tutto il globo e, tramite apposite piattaforme web, conoscendo più a fondo Alitalia ed Etihad con le loro destinazioni, gli aerei, i prodotti e le offerte, oltre ai temi principali dell’Esposizione Universale.
Salendo al primo piano si entrerà in una vera e propria Lounge esclusiva. Alitalia ed Etihad ospiteranno i clienti in un ambiente extra lusso e pieno di comfort. Potranno accedere alla Lounge i clienti top delle due compagnie, oltre a ospiti selezionati. All’interno della Lounge gli ospiti potranno provare i prodotti top di gamma di entrambe le Compagnie per vivere l’esperienza del viaggio a 360 gradi.
Sempre al primo piano del padiglione ci sarà anche una meeting room che sarà a disposizione degli ospiti per organizzare riunioni in un ambiente confortevole e riservato.
La realizzazione del padiglione rientra nel progetto di partnership di Alitalia ed Etihad quali Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015.
Il progetto prevede, nei prossimi mesi, il lancio di numerose iniziative come la vendita dei biglietti Expo direttamente sui canali delle due Compagnie, l’offerta di pacchetti e tariffe speciali per famiglie, clienti senior, viaggiatori business e altre iniziative per i giovani che vogliono visitare l’Esposizione tra cui quella, già avviata, per portare all’Expo i ragazzi delle scuole e delle polisportive. Seguiranno speciali offerte anche per i membri dei programmi di fidelizzazione delle Compagnie, oltre a campagne stampa, e attività di social media.
La partnership di Alitalia ed Etihad Airways con Expo Milano 2015 giocherà un ruolo chiave per portare i viaggiatori a Milano per l’Esposizione. Sono infatti circa 8 milioni i visitatori previsti all’Expo in arrivo a Milano con l’aereo. Alitalia ed Etihad offrono il migliore network per accogliere questo flusso di visitatori collegando Milano, insieme ai propri partner, a oltre 850 destinazioni nel mondo e superando l’offerta di qualsiasi altro competitor.
Inoltre Alitalia ha pianificato nuove rotte nell’orario estivo 2015, in particolare sulla rete intercontinentale: dal 29 marzo, Alitalia inaugurerà nuovi collegamenti diretti da Milano Malpensa e da Venezia verso Abu Dhabi, triplicando così la propria offerta di voli sulla Capitale degli Emirati Arabi Uniti e arrivando a offrire ai clienti 42 voli andata e ritorno a settimana fra l’Italia e Abu Dhabi.
Con questi nuovi collegamenti Alitalia ed Etihad Airways potranno combinare la loro offerta e garantiranno ai passeggeri un totale di 70 voli andata e ritorno a settimana fra l’Italia e Abu Dhabi, attraverso un doppio collegamento giornaliero (un volo Alitalia, uno Etihad) da Roma e da Milano e un collegamento quotidiano (Alitalia) da Venezia. Etihad Airways, a seguito delle necessarie approvazioni, applicherà il suo codice EY ai nuovi voli Alitalia da Milano e da Venezia per Abu Dhabi; il prossimo passo sarà l’estensione dell’accordo di codesharing a ulteriori 15 rotte domestiche Alitalia servite da Roma Fiumicino.
Per l’estate 2015 è previsto l’avvio di ulteriori rotte intercontinentali da parte di Alitalia, che garantiranno ancora maggiori opportunità per raggiungere Milano e visitare Expo 2015.
IL LOTTO N.5 PER LA COSTRUZIONE DEL LORO PADIGLIONE
Milano, 1° dicembre 2014 - Oggi Alitalia ed Etihad Airways hanno ufficialmente ricevuto da Expo 2015 il lotto n. 5, presso Rho Milano, dove verrà costruito il Padiglione dei due Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015.
Il lotto n. 5 si trova nella zona del Bio - Mediterraneo, accanto al Palazzo Italia, nel cuore dell’Expo 2015. E’ qui che nascerà il Padiglione di Alitalia ed Etihad: un edifico di circa 1.150 metri quadri, articolati su due piani ognuno di circa 575 metri quadri.
Il piano terra del Padiglione diventerà un vero e proprio Social Hub, aperto a tutti i visitatori di Expo 2015. Quest'area avrà un alto contenuto tecnologico e gli ospiti potranno addentrarsi nel mondo dei social media, connettendosi con tutto il globo e, tramite apposite piattaforme web, conoscendo più a fondo Alitalia ed Etihad con le loro destinazioni, gli aerei, i prodotti e le offerte, oltre ai temi principali dell’Esposizione Universale.
Salendo al primo piano si entrerà in una vera e propria Lounge esclusiva. Alitalia ed Etihad ospiteranno i clienti in un ambiente extra lusso e pieno di comfort. Potranno accedere alla Lounge i clienti top delle due compagnie, oltre a ospiti selezionati. All’interno della Lounge gli ospiti potranno provare i prodotti top di gamma di entrambe le Compagnie per vivere l’esperienza del viaggio a 360 gradi.
Sempre al primo piano del padiglione ci sarà anche una meeting room che sarà a disposizione degli ospiti per organizzare riunioni in un ambiente confortevole e riservato.
La realizzazione del padiglione rientra nel progetto di partnership di Alitalia ed Etihad quali Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015.
Il progetto prevede, nei prossimi mesi, il lancio di numerose iniziative come la vendita dei biglietti Expo direttamente sui canali delle due Compagnie, l’offerta di pacchetti e tariffe speciali per famiglie, clienti senior, viaggiatori business e altre iniziative per i giovani che vogliono visitare l’Esposizione tra cui quella, già avviata, per portare all’Expo i ragazzi delle scuole e delle polisportive. Seguiranno speciali offerte anche per i membri dei programmi di fidelizzazione delle Compagnie, oltre a campagne stampa, e attività di social media.
La partnership di Alitalia ed Etihad Airways con Expo Milano 2015 giocherà un ruolo chiave per portare i viaggiatori a Milano per l’Esposizione. Sono infatti circa 8 milioni i visitatori previsti all’Expo in arrivo a Milano con l’aereo. Alitalia ed Etihad offrono il migliore network per accogliere questo flusso di visitatori collegando Milano, insieme ai propri partner, a oltre 850 destinazioni nel mondo e superando l’offerta di qualsiasi altro competitor.
Inoltre Alitalia ha pianificato nuove rotte nell’orario estivo 2015, in particolare sulla rete intercontinentale: dal 29 marzo, Alitalia inaugurerà nuovi collegamenti diretti da Milano Malpensa e da Venezia verso Abu Dhabi, triplicando così la propria offerta di voli sulla Capitale degli Emirati Arabi Uniti e arrivando a offrire ai clienti 42 voli andata e ritorno a settimana fra l’Italia e Abu Dhabi.
Con questi nuovi collegamenti Alitalia ed Etihad Airways potranno combinare la loro offerta e garantiranno ai passeggeri un totale di 70 voli andata e ritorno a settimana fra l’Italia e Abu Dhabi, attraverso un doppio collegamento giornaliero (un volo Alitalia, uno Etihad) da Roma e da Milano e un collegamento quotidiano (Alitalia) da Venezia. Etihad Airways, a seguito delle necessarie approvazioni, applicherà il suo codice EY ai nuovi voli Alitalia da Milano e da Venezia per Abu Dhabi; il prossimo passo sarà l’estensione dell’accordo di codesharing a ulteriori 15 rotte domestiche Alitalia servite da Roma Fiumicino.
Per l’estate 2015 è previsto l’avvio di ulteriori rotte intercontinentali da parte di Alitalia, che garantiranno ancora maggiori opportunità per raggiungere Milano e visitare Expo 2015.