Extreme Photoshop: A109 landing sequence.

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Beh, si sà, la nostalgia di malpensa si fa sentire, finita la sessione d'esami una scappatina la farò, intanto, recuperando alcune foto dal 1° Aprile ho giocato un po' con Photoshop...
Il gioiellino in questione è lui, qui nella foto venuta decentemente:

Le altre foto, rigurdanti la sequenza di allineamento per l'atterraggio, complice il suo arrivo inaspettato e il fotografo in modalità bradipo, sono venute un pochetto peggio, quindi le ho recuperate costruendo...

Questo:

:)

Ciauz, che il meteo ce la mandi buona, sennò siamo alla frutta... :D

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Grazie :)

Bravo William!!
Adesso però ci devi anche spiegare come hai fatto :)

Enrico
Innanzi tutto è l'unione di 5 foto differenti.
Le ho aperte tutte in Photoshop, una in duplice copia, una delle copie l'ho usata come sfondo, eliminando l'elicottero con lo strumento timbro.
Poi ho ritagliato da ogni foto l'elicottero, copiandolo dall'immagine originale e incollando sul livello con lo sfondo. Si vengono così a creare 6 diversi livelli, uno è lo sfondo, gli altri 5 l'elicottero nelle diverse posizioni.
La vorando livello per livello, elicottero per elicottero, lo ridimensiono alla dimensione desiderata (ctrl+t), elimino il cielo che lo circonda per uniformarlo con lo sfondo usando lo strumento lazo seguendo il profilo ed eliminando la selezione, poi ne modifico saturazione (ctrl+u), esposizione (ctrl+m) per uniformarne i colori con gli altri, infine li sposto nella posizione desiderata.
Per imparare ad usare Photoshop però bisogna "giocarci", è l'unico modo.
Online inoltre si trovano decine di siti con tutorial ecc.
Sono convinto che nemmeno i creatori lo sappiano usare al completo :)
Ciao!