Fallimento Air Namibia

Fede72

Utente Registrato
28 Dicembre 2021
2
0
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e vorrei chiedere se qualcuno ha notizie sul fallimento della compagnia aerea Air Namibia che risale a febbraio dell'anno scorso (2020).
Non so se questa è la sede giusta o è già stata aperta una discussione sull'argomento, ma avrei bisogno di qualche consiglio o suggerimento su quale "strada" intraprendere (semmai ce ne fosse una) per cercare di ottenere il rimborso di ciò che è stato ormai perso a distanza di 2 anni visto che i biglietti sono stati acquistati a dicembre 2019 e cancellati con richiesta rimborso a luglio 2020.
La procedura di richiesta rimborso al curatore fallimentare in Namibia è già stata fatta ma naturalmente ad oggi non sono arrivate risposte.
Grazie a chi vorrà darmi cenno.
Saluti
Federico

Ultima modifica:

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
Ciao e benvenuto nel forum,
Secondo me potresti sentire Air Help o altri siti simili sicuramente loro sapranno indicarti la strada migliore e capire quanto potresti riavere indietro.
Per esperienza personale io ebbi un problema simile con AirBerlin e mi venne detto che non c'era niente da fare.

Fede72

Utente Registrato
28 Dicembre 2021
2
0
Grazie Dr. AlphaMike per la risposta ed i suggerimenti ma quello che è accaduto a me credo sia la peggiore delle ipotesi che si possa verificare e cioè il fallimento di una compagnia aerea! E' assurdo però che abbiano dato modo di fare domanda risarcimento tramite il Ministero del turismo a chi aveva richiesto un voucher mentre chi aveva inoltrato richiesta rimborso non ha diritto a niente!!
Air help non è in grado di dare alcun aiuto e credo che qua neppure il Santo Padre potrà fare qualcosa!
Grazie comunque della risposta e saluti.