FCO: 1/2/2010: giusto per dire "c'ero anch'io"...

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Metto qualche scatto giusto per testimoniare la mia presenza. Gli altri amici hanno foto molto più belle... Che devo fare? Cambiare ottica o cambiare hobby? :D

Ciao a tutti!

A.

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
a me piace la terza. per quanto rigurda le macchie visto che usi nikon con captureNX
puoi toglierle in un secondo
ciao
andrea

abarth

Utente Registrato
30 Giugno 2009
253
0
sarà che sei Alitaliafan, ma quelle venute meglio sono tutte di macchine alitalia...:)cmq dai non mi sewmbrano poi male, anzi qualcuna è proprio carina

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Adrià,
da un tipo precisino cme te le makkie del sensore sul fotogramma non me le aspetto... anzi... ;) avrei fatto anche un po' di pulizia di rami dallo scatto del 330 Livingston... ma se ti fanno skifo cme dici... cme vuoi insomma... ;):)

A me non dispiacciono, la prima è molto suggestiva cme tonalità del cielo... forse le avrei tolto un pokino di rumore ed aumentato un po' i contrasti... cmq ho visto che equalizzandola si nota che la qualità è veramente scarsa... sarà dato dal salvataggio in JPEG nn alla max qualità???? Mah... scusa se te lo dico eh... nn ti offendere... ;)

Andrea.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
@ abarth: sarà un difetto di fabbrica :D

@ TRN: in genere ci sto molto più attento e smacchio per bene le foto, le lavoro generalmente meglio e via dicendo. Ma stavolta sono rimasto sorpreso dalla qualità veramente scadente, mi sembra addirittura peggio del solito. Scatto sempre in JPEG per una questione di praticità ma mai ho ottenuto foto così granulose e rumorose. Sicuramente anche photobucket non aiuta ma ho notato questa cosa della qualità non appena le ho scaricate dalla macchina fotografica.

Boh!

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
mmmmm dunque nelle zone in ombra (es sotto le ali) si nota l' intervento di noiseninja o neatimage. poi prova a rivedere i valori della maschera di contrasto, io uso lo smart sharpen (contrasta migliore). così impari a "segarmi" lo stabilizzatore del mio 747 Thai....

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
mmmmm dunque nelle zone in ombra (es sotto le ali) si nota l' intervento di noiseninja o neatimage. poi prova a rivedere i valori della maschera di contrasto, io uso lo smart sharpen (contrasta migliore). così impari a "segarmi" lo stabilizzatore del mio 747 Thai....
Non ho usato nessuno dei due programmi! Le ho lavorate col programmino sempliciotto della Nikon proprio perché non mi andava di perderci molto tempo...

Ao e poi non è colpa mia se compri modelli fatti male!!! :compiaciuto::D