FCO - BOS Consigli utili

Darren Marshall

Utente Registrato
24 Maggio 2016
16
0
Salve a tutti! Dopo aver appurato che gli aerei dell'alitalia sono stati tutti dotati dell'ultima configurazione mi appresto ad acquistare il biglietto.
Non volando da circa 10 anni saranno sicuramente cambiate molte cose, mi piacerebbe avere qualche consiglio sul viaggio, come ad esempio cosa fare a FCO, consigli utili sul posto in aereo, insomma qualsiasi cosa possa essere utile o particolare.
Spero non dia OT per questa sezione.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,462
72
Ci servono info, tipo innanzitutto la classe di viaggio e/o l'appartenenza ai club esclusivi (quest'ultima, non volando tu da 10 anni, la escluderei forse).

Darren Marshall

Utente Registrato
24 Maggio 2016
16
0
Ci servono info, tipo innanzitutto la classe di viaggio e/o l'appartenenza ai club esclusivi (quest'ultima, non volando tu da 10 anni, la escluderei forse).
...dimenticavo, parto il 20 giugno. Visto che ogni dettaglio è importante ho pensato lo fosse anche la data di partenza.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,462
72
In aeroporto a FCO per chi vola in Y non c'è molto da fare, oltre a passeggiare in circolo e guardare le vetrate.

La 614 è operata con 330, che in Y ha una configurazione 2+4+2. La scelta del posto dipende un po' dai gusti, e molto dal se volarai da solo o in compagnia: se siete in 2, conviene prendere le file laterali. Se da solo, cercherei di accaparrarmi subito un posto corridoio o un finestrino, assicurandomi magari di non beccare le file che hanno la scatola dell'IFE.

Per il resto credo ci sia davvero poco da aggiungere: passata l'emozione del momento, la principale sensazione sarà la noia.

Facci sapere se ti interessava dell'altro.

Darren Marshall

Utente Registrato
24 Maggio 2016
16
0
In aeroporto a FCO per chi vola in Y non c'è molto da fare, oltre a passeggiare in circolo e guardare le vetrate.

La 614 è operata con 330, che in Y ha una configurazione 2+4+2. La scelta del posto dipende un po' dai gusti, e molto dal se volarai da solo o in compagnia: se siete in 2, conviene prendere le file laterali. Se da solo, cercherei di accaparrarmi subito un posto corridoio o un finestrino, assicurandomi magari di non beccare le file che hanno la scatola dell'IFE.

Per il resto credo ci sia davvero poco da aggiungere: passata l'emozione del momento, la principale sensazione sarà la noia.

Facci sapere se ti interessava dell'altro.
Viaggio in compagnia, siamo in due. Pensavamo di prendere dei posti laterali. La mia compagna insiste per i posti con dietro i bagni perché così può reclinare il sedile a piacimento ma non mi convince molto la cosa.
In aereo stavo pensando di portarmi uno di quei cuscini cervicali, vorrei riuscire a dormire un po' ma non so dove comprarlo.

marcoaz69

Utente Registrato
5 Maggio 2016
4
0
Viaggio in compagnia, siamo in due. Pensavamo di prendere dei posti laterali. La mia compagna insiste per i posti con dietro i bagni perché così può reclinare il sedile a piacimento ma non mi convince molto la cosa.
In aereo stavo pensando di portarmi uno di quei cuscini cervicali, vorrei riuscire a dormire un po' ma non so dove comprarlo.
I sedili in prossimità delle paratie posteriori laterali (le due file di sx e le due file di dx) vicino ai bagni non si reclinano ma rimangono pressoché in verticale in quanto vicinissimi alla paratia, se vuoi distenderti senza problemi e in prossimità dei bagni posteriori, devi prendere quelli centrali (sezione da 4 centrali) subito prima dei posti di riposo Assistenti di Volo.

Darren Marshall

Utente Registrato
24 Maggio 2016
16
0
I sedili in prossimità delle paratie posteriori laterali (le due file di sx e le due file di dx) vicino ai bagni non si reclinano ma rimangono pressoché in verticale in quanto vicinissimi alla paratia, se vuoi distenderti senza problemi e in prossimità dei bagni posteriori, devi prendere quelli centrali (sezione da 4 centrali) subito prima dei posti di riposo Assistenti di Volo.
Per intenderci

http://www.seatguru.com/airlines/Alitalia_Airlines/Alitalia_Airlines_Airbus_A330_200.php

Quali sono quelli che intendi tu?

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
La mia unica esperienza sull'A330 Alitalia, tra l'altro proprio sulla BOS-FCO, mi ha visto volare al posto che all'epoca era il 33G, che ora immagino sia il 39G. Insomma, alla fine della cabina, dove vedi il posto segnato con la lettera "G". Dietro hai i posti riposo degli assistenti di volo quindi il recline è massimo, il pitch è ottimo (io sono 1,83mt) e non mi sembra di ricordare la scatola dell'IFE sotto al sedile.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,462
72
Se siete in due, e se almeno uno dei due pensa di riuscire a sopportare la scatola dell'IFE, opterei per una qualsiasi tra le file laterali da 2. La scatola si trova sotto tutti i posti finestrino.

marcoaz69 e Alitalia Fan credo si riferiscano alla fila 40 DEG.

marcoaz69

Utente Registrato
5 Maggio 2016
4
0
Per l'esattezza la fila 39 DEG, la 40 non viene assegnata dal sistema in quanto essere posti di riposo CREW

Darren Marshall

Utente Registrato
24 Maggio 2016
16
0
Ha un sedile in meno perché la curvatura della cabina è abbastanza accentuata in quel punto. Qui puoi vedere un video trip report così puoi farti un'idea su cosa aspettarti a bordo.
Non male la nuova veste dei sedili.
Sono soddisfatto dei posti scelti, l'unico timore riguarda le eventuali turbolenze che credo in coda si avvertino maggiormente.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Stai tranquillo, anche se dovessi incontrare una brutta turbolenza sappi che gli aerei non cadono dal cielo ;) goditi il viaggio e postaci un ricco TR!