FCO dall'alto 2.0

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
veramente belle! volevo chiederti una curiosità: fotografare su un mezzo in volo è così difficile come sembra? sicuramente tu sei un professionista e si vede chiaramente ma quello che intendo dire è se uno spotter normale abituato con i piedi per terra riuscisse a fare "qualcosa di buono" nelle foto air to air. grazie :)

MarcoGazze

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
veramente belle! volevo chiederti una curiosità: fotografare su un mezzo in volo è così difficile come sembra? sicuramente tu sei un professionista e si vede chiaramente ma quello che intendo dire è se uno spotter normale abituato con i piedi per terra riuscisse a fare "qualcosa di buono" nelle foto air to air. grazie :)

MarcoGazze
Diciamo che ci si abitua a tutto, quindi dalla prima volta che sono andato in volo per fare foto ad adesso la situazione è molto cambiata e se riguardo le prime foto non è che siano quel granchè, ma è come succede per qualsiasi attività..più la fai e più diventi bravo, è una cosa normale.
Personalmente ogni volo mi ha insegnato qualcosa, quindi il volo dopo ho cercato di mettere in pratica e caso mai di evitare di fare gli stessi errori.
Ci sono diverse cose che comunque sono difficili a prescindere: evitare i mossi o micromossi visto che vibra un pò tutto, avere i vetri puliti :) (vale solo per gli aerei..in elicottero si aprono gli sportelli) ed avere chiaro sin dall'inizio cosa si vuole fare e farlo capire a tutti i componenti dell'equipaggio prima di andare in volo, perchè quando sei in volo non ti puoi mettere li a questionare sulle posizioni da tenere e su dove è il sole giusto per la foto :D

Ric

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Sembra un plastico con modellini....sono fantastiche!
Condivido quanto scritto da Nickel01: Scattare in volo e' fantastico,ma non facile....Ho avuto la fortuna di provare un po' di volte, e mi sono accorto di come sia tutto diverso lassu'....

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Mi è venuto quasi da svenire vedendo la prima ! Anche tutte altre ! travolgenti ! Stupende !

fab289

Utente Registrato
22 Settembre 2008
904
0
Genova
Quoto l'illustre Roberto Gorini sembrano davvero modellini....sono FANTASTICHE grazie davvero x averle postate !!