FCO - JFK Con scalo a DUB - Qualche consiglio

fracost

Utente Registrato
8 Agosto 2016
1
0
Buongiorno a tutti,
vi seguo sempre ma non ho mai scritto, vorrei farei i complimenti a questo forum incredibile e preciso! Mi avete fatto cambiare molte convinzioni errate!!

Vi chiedo qualche consiglio sul un volo con salo, ho fatto tanti voli ma questo per me sarà il primo con scalo. E volevo qualche consiglio da voi più esperti.
Innanzitutto il biglietto è unico e chiaramente gestito da Aer Lingus. Partirò tra un mese e i voli sono FCO-DUB EI 0403 DUB-JFK EI 0109 per l'andata e il JFK-DUB EI 0104 DUB-FCO EI 0402,
controllando da flightaware come tempi ci dovrei stare ampiamente dentro, circa 3 ore all'andata e 2 al ritorno.
Secondo voi si può fare senza corse e pensavo addirittura di fermarmi qualche minuto a bere un Guinness??
Seconda cosa per i bagagli, vorrei portare un trolley piccolo a mano e una borsa grande da imbarcare, la tratta FCO-DUB è compresa la valigia grande? penso di si? Non è necessario fare il Chek-in on-line prima, tanto devo comunque imbarcare la valigia per cui faccio tutto direttamente all'imbarco? Posso scegliere eventualmente i posti Prima??
Ho letto poi che tutte le formalità per entrare negli USA vengono sbrigate a Dublino, questo è una cosa buona o no? Cosa chiedono di solito? Per via del mio inglese scarso non vorrei rimanere bloccato li!!!

Per il momento questi sono alcuni dubbi che mi sono venuti in mente.
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.
CIAO!!

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Ciao e benvenuto sul forum.
Non ho esperienze a DUB, quindi su quel punto lascio la parola a chi conosce l'aeroporto ed i tempi di transito.
Sulla preclearance per entrare negli States, è cosa estremamente comoda, ti eviti code chilometriche ed attese snervanti al JFK.
Di norma (la mia esperienza è stata due volte a Toronto, ma non dovrebbe cambiare molto) ti chiedono il motivo del viaggio, quanto ti fermi, che giro fai, quante volte sei stato negli USA, domande generiche, insomma. Sii rilassato, non è nulla di tragico, magari tieni a portata di mano il biglietto del ritorno, giusto per fargli vedere che non hai un biglietto di sola andata. Ti prendono anche le impronte digitali e ti fanno la fotografia, poi dovresti passare, il tutto non dovrebbe eccedere i 5 minuti a stare larghi. Quando arrivi al JFK sbarchi ed esci come fosse un normale volo nazionale.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,274
2,428
Londra
Buongiorno a tutti,
vi seguo sempre ma non ho mai scritto, vorrei farei i complimenti a questo forum incredibile e preciso! Mi avete fatto cambiare molte convinzioni errate!!

Vi chiedo qualche consiglio sul un volo con salo, ho fatto tanti voli ma questo per me sarà il primo con scalo. E volevo qualche consiglio da voi più esperti.
Innanzitutto il biglietto è unico e chiaramente gestito da Aer Lingus. Partirò tra un mese e i voli sono FCO-DUB EI 0403 DUB-JFK EI 0109 per l'andata e il JFK-DUB EI 0104 DUB-FCO EI 0402,
controllando da flightaware come tempi ci dovrei stare ampiamente dentro, circa 3 ore all'andata e 2 al ritorno.
Secondo voi si può fare senza corse e pensavo addirittura di fermarmi qualche minuto a bere un Guinness??
Seconda cosa per i bagagli, vorrei portare un trolley piccolo a mano e una borsa grande da imbarcare, la tratta FCO-DUB è compresa la valigia grande? penso di si? Non è necessario fare il Chek-in on-line prima, tanto devo comunque imbarcare la valigia per cui faccio tutto direttamente all'imbarco? Posso scegliere eventualmente i posti Prima??
Ho letto poi che tutte le formalità per entrare negli USA vengono sbrigate a Dublino, questo è una cosa buona o no? Cosa chiedono di solito? Per via del mio inglese scarso non vorrei rimanere bloccato li!!!

Per il momento questi sono alcuni dubbi che mi sono venuti in mente.
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.
CIAO!!
2 ore sono piu' che sufficienti. Tieni presente che se hai un biglietto FCO-DUB-JFK e il volo da Roma ha ritardo ti devono prenotare su un volo successivo, lo stesso vale al ritorno. Inoltre se e' un biglietto unico, la franchigia dovrebbe essere quella della DUB-JFK anche nella tratta da FCO