Queste foto hanno bisogno di una breve storia:
l'arrivo del volo cargo EK 9992 è previsto per le 6.00 am LT (sia su adr.it che su skycargo.com)...alle 5.25 am sono a via del bottegone, spotting point 16L (la più accreditata, d'altra parte). Un'orecchio sullo scanner (gentilmente concessomi da Bibbi, grazie!), e l'altro verso l'amico Marco, che è venuto ad immortalare l'evento prima di andare a lavoro. Purtroppo le reflex rimarranno arruginite, perchè del volo EK 9992 non si ha traccia. Marco va a lavoro, io aspetto le 9 e torno a casa (dopo aver dato un'occhiata alla cargo city, deserta). A casa, guardo per caso adr.it e, incredibile, il volo delle 6 è sparito, ed ora è schedulato per le 15. Ritorno in apt, lo spotting point pomeridiano della 16L è tremendo, e fa un caldo pazzesco. Alle 15.10, su Roma Arrival, finalmente si sente il volo Emirates Triple-Niner Two, inbound Campagnano. E' fatta! Il controllore preavvisa avvicinamento per 16R. Cacchio, salto in macchina e corro in 16R. Dopodichè il controllore si corregge, "expect one-six LEFT". Inversione a U da pirata della strada, e di nuovo in 16L. Eccolo, magnifico, purtroppo decisamente disturbato dal calore e dalla luce forte e verticale delle tre...
non è finita, perchè il volo dovrebbe ripartire alle 17...aspetto fino alle 19, ma della partenza neanche l'ombra...chissà quando partirà...
ciao!
l'arrivo del volo cargo EK 9992 è previsto per le 6.00 am LT (sia su adr.it che su skycargo.com)...alle 5.25 am sono a via del bottegone, spotting point 16L (la più accreditata, d'altra parte). Un'orecchio sullo scanner (gentilmente concessomi da Bibbi, grazie!), e l'altro verso l'amico Marco, che è venuto ad immortalare l'evento prima di andare a lavoro. Purtroppo le reflex rimarranno arruginite, perchè del volo EK 9992 non si ha traccia. Marco va a lavoro, io aspetto le 9 e torno a casa (dopo aver dato un'occhiata alla cargo city, deserta). A casa, guardo per caso adr.it e, incredibile, il volo delle 6 è sparito, ed ora è schedulato per le 15. Ritorno in apt, lo spotting point pomeridiano della 16L è tremendo, e fa un caldo pazzesco. Alle 15.10, su Roma Arrival, finalmente si sente il volo Emirates Triple-Niner Two, inbound Campagnano. E' fatta! Il controllore preavvisa avvicinamento per 16R. Cacchio, salto in macchina e corro in 16R. Dopodichè il controllore si corregge, "expect one-six LEFT". Inversione a U da pirata della strada, e di nuovo in 16L. Eccolo, magnifico, purtroppo decisamente disturbato dal calore e dalla luce forte e verticale delle tre...




non è finita, perchè il volo dovrebbe ripartire alle 17...aspetto fino alle 19, ma della partenza neanche l'ombra...chissà quando partirà...
ciao!