[FCO] La Regina degli emiri

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
Queste foto hanno bisogno di una breve storia:
l'arrivo del volo cargo EK 9992 è previsto per le 6.00 am LT (sia su adr.it che su skycargo.com)...alle 5.25 am sono a via del bottegone, spotting point 16L (la più accreditata, d'altra parte). Un'orecchio sullo scanner (gentilmente concessomi da Bibbi, grazie!), e l'altro verso l'amico Marco, che è venuto ad immortalare l'evento prima di andare a lavoro. Purtroppo le reflex rimarranno arruginite, perchè del volo EK 9992 non si ha traccia. Marco va a lavoro, io aspetto le 9 e torno a casa (dopo aver dato un'occhiata alla cargo city, deserta). A casa, guardo per caso adr.it e, incredibile, il volo delle 6 è sparito, ed ora è schedulato per le 15. Ritorno in apt, lo spotting point pomeridiano della 16L è tremendo, e fa un caldo pazzesco. Alle 15.10, su Roma Arrival, finalmente si sente il volo Emirates Triple-Niner Two, inbound Campagnano. E' fatta! Il controllore preavvisa avvicinamento per 16R. Cacchio, salto in macchina e corro in 16R. Dopodichè il controllore si corregge, "expect one-six LEFT". Inversione a U da pirata della strada, e di nuovo in 16L. Eccolo, magnifico, purtroppo decisamente disturbato dal calore e dalla luce forte e verticale delle tre...

non è finita, perchè il volo dovrebbe ripartire alle 17...aspetto fino alle 19, ma della partenza neanche l'ombra...chissà quando partirà...

ciao!

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
hehehe certo che visti dal di fuori sembriamo proprio dei pazzi psicopatici...eppure sfido chiunque su questo forum a non aver fatto almeno una volta le corse per qualche preda heheh
foto molto molto belle...il soggetto...beh direi che non ha bisogno di commenti

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
Se possibile, gradirei qualche commento/critica sulla postproduzione (specialmente sulla gestione dei colori e del contrasto, in quanto credo di avere un monitor del tutto sballato)

grazie a tutti!

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
hehehe certo che visti dal di fuori sembriamo proprio dei pazzi psicopatici...eppure sfido chiunque su questo forum a non aver fatto almeno una volta le corse per qualche preda heheh
foto molto molto belle...il soggetto...beh direi che non ha bisogno di commenti
Io una volta ho rischiato di distruggere la macchina in quanto non c'era posto libero per parcheggiare quindi mi sono buttato a velocità folle su un pezzo di prato a bordo strada tra due alberi... peccato che l'erba altina nascondeva la base di un albero tagliato con annesse radici sporgenti... fortunatamente l'ho preso di striscio e non centrale perchè avrei distrutto tutta la parte sotto del motore... bè ora la mia clio è munita di una rientranza di 50 cm sulla carrozzeria dietro la ruota anteriore destra... sono indeciso se provarci pure sulla parte sinistra giusto per dare quel tocco di simmetria... -_-

cmq foto bellissime grazie per averle postate...

MarcoGazze

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Se possibile, gradirei qualche commento/critica sulla postproduzione (specialmente sulla gestione dei colori e del contrasto, in quanto credo di avere un monitor del tutto sballato)

grazie a tutti!
Mah ti dirò, fermo restando che tra me è un vero fotografo c'è il mare, io sul mio monitor le vedo perfette. Forse sulla seconda il rosso della coda è lievemente sbiadito. Le vedo appena appena scure (che a me piace molto infatti anche le mie foto sono così).

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Ottima caccia, e bellissima preda.
Grande soddisfazione per aver fotografato un aereo inseguito con tanta determinazione.
Come dici tu un pò di effetto calore c'è, ma non disturba nemmeno tanto, più che altreo si nota sulla riga tra Emirates e cargo (ma poi c'era proprio bisogno di quella riga ?? :D). Per i colori sembrano corretti il rosso della cosa è un pò arancione, però penso sia proprio un pò sbiadito di suo visto cha la scritta cargo e il rosso della casetta sembrano corretti.

Dovresti solo per cortesia correggere la frase quì sotto

Un'orecchio sullo scanner (gentilmente concessomi da Bibbi, grazie!)

con (gentilemente noleggiatomi da Bibbi a 15 euro l'ora) :D:D:D:D:D:D

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
Grazie a tutti!!!

@Alpino: ho scattato attraverso le sbarre di uno dei cancelli che affacciano sulla 16L...quello all'altezza della TDZ

@Bibbi: economico sto scanner, eh!

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
A prendere, prende benissimo...devo dire che lo scanner è stato il mio amico immaginario durante le ore di attesa...switchavo tra ground, torre, arrivi, radar, ctl...mi sentivo un pò il padrone della situazione :D

ciao!