[FCO] le mie prime foto

Sunny

Utente Registrato
12 Marzo 2008
181
0
Roma
Un oretta a FCO per provare la mia nuova macchina.
Non ho un teleobiettivo e volevo provare se il mio obiettivo (85-105) può essere buono anche per spottare.
Tutto sommato mi ha soddisfatto.

Ancora non so usare bene la macchina e ho qualche problema a mettere bene a fuoco.
Le foto sono croppate al limite della sgranatura.

Queste due le metto solo per cronaca. Aerei nuovi (per me)
Fatte dall'interno dell'aeroporto. Vetri sporchi come sempre e tempo pessimo.

air corsica

lybian

che ne dite?

:bye:

Giovanni-lirf

Utente Registrato
16 Ottobre 2010
101
0
FCO LIRF
E bravo Sunny se non è passione questa allora; domani pomeriggio dalle 2 alle 4 mi trovi in giro forse al ponticello(se trovi uno che cammina nei pressi del canale sono io)
Ciao

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Ciao Sunny,
benvenuto!!!
Certo il 105 non è il massimo, ma pensa che io ho un 18-70..... :(
Praticamente spotting vero e proprio lo riesco a fare solo sugli aeroporti minori dove riesco ad arrivare abbastanza vicino agli aerei....

All'inizio sarà un po' frustrante, ma con il tempo, la pazienza e la padronanza di Photoshop riuscirai a stupirci.. daltronde le occasioni a LIRF non ti mancheranno...

Ciao.

Enrico

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Beh! basta mettersi dove gli aerei sono più vicini.
Testata pista 16L e vedrai che ci riempi tutto il fotogramma.

85-105 ??

PS: photoshop ? mah! le foto le fanno le macchine e gli obiettivi nonchè quelli che ci sono dietro, photoshop le può senza dubbio migliorare in alcuni casi, ma come puoi vedere ha dei limiti. Comunque questo non vuol dire che con quello che hai non puoi fare belle foto.

Sunny

Utente Registrato
12 Marzo 2008
181
0
Roma
Beh! basta mettersi dove gli aerei sono più vicini.
Testata pista 16L e vedrai che ci riempi tutto il fotogramma.

85-105 ??

PS: photoshop ? mah! le foto le fanno le macchine e gli obiettivi nonchè quelli che ci sono dietro, photoshop le può senza dubbio migliorare in alcuni casi, ma come puoi vedere ha dei limiti. Comunque questo non vuol dire che con quello che hai non puoi fare belle foto.
ops... 18-105 :D

domani provo in testata :)

Sunny

Utente Registrato
12 Marzo 2008
181
0
Roma
le impostazuioni che ho usate per queste foto sono buone o c'è qualcosa che avrei dovuto cambiare?
insomma, che ne pensate della qualità delle foto? (crop a parte, che credo le abbia rovinate)
essendo all'inizio ogni consiglio è ben accetto!!

e grazie per il benvenuto... ma sarebbe meglio dire... benvenuta :D

Ultima modifica:

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
lapalissiano...
non volevo certo dire che con photoshop si fa diventare una foto "mediocre" da "copertina", ma è innegabile che con una saggia postproduzione ci si possono prendere delle belle soddisfazioni personali.
So in prima persona cosa significa "croppare" la foto perchè fatta con uno zoom corto.... 70mm Sony docet.

rinnovo il mio augurio di buon divertimento a sunny!

Ciao

Enrico