Fco Lirf 28 Marzo [tante foto]

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
38
Roma
Fco Lirf 28 Marzo,tanti aerei e qualche chicca...

Ecco il mio contributo della spottata di sabato....
non le ho ritoccate, ditemi voi cosa devo modificare con photoshop e io poi le riposto modificate...
spero siano di vostro gradimento U.U
1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12
questa mi è venuta cosi sovresposta...che devo fare per farla venire piu scura???

13

14

15

16

17

18

19 i due uccelli....leggermente sfuocata :(

20

il gran finale.....anzi lungo finale :D
21

22

Tentativi di panning.....
23

24

finalmente vedo anche io,quest'effetto particolare della luce sulle ali dell'aereo!!!!! bellissima!! :)
25

26

E per finire i miei compagni di spotting
Il pigliasole..... :D

Spero vi siano piaciute.....
io non le ho ritoccate apposta,ditemi voi cosa devo ritoccare....
speriamo di averle fatte bene
-C'E' QUALCHE FOTO CHE POSSO CARICARE SU JETPHOTOS DI QUESTE?
Ne vorrei cominciare a caricare un po anche io.
Un saluto a tutti del forum E AL PRESIDENTE GIORGIO DE SALVE RIA,DEL CLIPPER DI MALPENSA
Doz86

Ultima modifica:

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
38
Roma
mancava questo.....:)

questa puo andare su JP?? o A.net?
mi sono dimenticato di cropparla.....un altra che ho è molto piu nitida...speriamo le accettino le foto croppate...
ciaooooo

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Ecco il mio contributo della spottata di sabato....
non le ho ritoccate, ditemi voi cosa devo modificare con photoshop e io poi le riposto modificate...
spero siano di vostro gradimento U.U
La 18 è proprio bella.. :D
Ma ditemi qual'è la compagnia che vi porta a Madrid con un 330 nuovo di pacca?! ;)

ggiulian

Utente Registrato
22 Aprile 2009
38
0
Allora, a parte la 7 e la 8 che sono sovraesposte....
Quelle oramai notturne non sono da utilizzare, capisco l'effetto stellina sulle luci con il diaframma chiuso, ma il resto della foto e quindi l'aereo e' completamente buio e mosso..... ma va benissimo l'esperimento. DEVI fare queste foto per capire e imparare a gestire la luce.

Per quanto riguarda quella che ti sei accorto essere sovraesposta, ora devi imparare a "giocare" con la sovra/sotto esposizione della foto, ovvero ruotando la rotellina per aumentare o diminuire l'esposizione a seconda della condizione di luce.
in quella foto ti sarebbe bastato ruotare la rotellina verso sinistra di uno o due scatti e sarebbe sicuramente venuta bene.

Altra cosa poi, la composizione... su alcune ci sono troppi elementi di disturbo, che distraggono l'occhio dal soggetto principale o dal messaggio che volevi dare..... vedi quella del cartello IP.... si, e' il cartello che si nota subito..... non l'aereo o il corvo.

Sulla post produzione devi imparare inzialmente a modificare i livelli.
Poi lavori sulle alte luci e sulle ombre, e sul contrasto
Continui con i crop in modo di valorizzare solo l'aereo e finisci con la nitidezza (o maschera di contrasto)

Su alcune vedo del micro mosso, devi imparare a trovare una posizione comoda e ferma, senza stare contratto e con i muscoli in tensione. ma naturale e comodo.... male che vada ti metti in ginocchio e tieni la macchina o l'obiettivo appoggiato sul muretto