FCO/LIRF Roma Fiumicino 21.12.2008

Freddy LIRF

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
2,118
0
FCO/LIRF, Lazio.
Una bella spottata ci voleva...e quale momento migliore se non le Vacanze di Natale (almeno per me visto che la scuola è chiusa :D)..giornata bellissima,compagnia ottima,aerei in abbondanza,...purtroppo ho fotografato solo 3 MD80...2 Alitalia e 1 Meridiana...:( passiamo ora la "parola" alle foto!
ah non sono in ordine perchè photobucket me le ha mischiate tutte
Ecco il primo che arriva..

Tedeschi

Spagnoli con Special Color

737-300 AirOne

FlyLal prima volta che la vedo

Greci!

Altro Vueling

e ancora un'altro...ma quanti sono oggi :D

Ungari

Per Ottanta!!

Ci mancherete Md80!!!!!!

Controluce ma una foto la merita!

EI-ECY uno degli ultimi due arrivi in casa Wind Jet

Pensavo che fosse stato radiato dalla flotta..e invece eccolo ancora in servizio!!

I-DISO!E' entrato per pochi cm nell'obiettivo :D

E il mitico 777-300 della Emirates..lui purtroppo non entrava..così ho optato per un close up :D

La mia preferita :p

Spero siano piaciute!E con questo vi auguro Buone Feste!!!
Federico

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,189
1,529
Ma sono scemo io, o l'11 in decollo ho il motore dx "diverso" dal sx?! almeno a occhio, poi immagino che non possa essere così...

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Bellissime foto prese sulla 16l poi sulla R qualcuna dal bar Roma all'interno dell'aerostazione e poi da altri punti il risultato uno splendido cocktail ,grazie,Roma Radar

Freddy LIRF

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
2,118
0
FCO/LIRF, Lazio.
Grazie ancora a tutti troppo buoni :D................................................scherzo:D:D:D
Bellissime!
Bellp vedere il 767 Alitalia con nuova e vecchia livrea a confronto!

P.S.
-Il Windjet è uno delgi ex SPIRIT?
-L'MD-11 Alitalia????
SI il Wind Jet è uno dei nuovi arrivati ex Spirit
L'Md11 era in manutenzione..solo che quando è partito invece di andare verso Nord (MXP) è andato verso Sud....

Freddy LIRF

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
2,118
0
FCO/LIRF, Lazio.
Grazie ancora a tutti.Riporto una spiegazione di un ingegnere per quanto riguarda i motori diversi dell'Md11 e sul fatto che non comporta problemi durante il volo :)
I motori GE del MD11 della prima generazione avevano cono di exhaust più lungo, perche' si pensava fosse più performante.
Dopo qualche tempo i test condotti sulla macchina operativa dimostrarono che non portava un grande vantaggio e allora si decise di mettere i coni più corti e leggeri.
Dal punto di vista pratico-operativo non c'è differenza tra le due versioni.

Probabilmente a quella macchina è stato sostituito un motore con una versione più recente, mentre l'altro è originale.

Ultima modifica: