Fco - Sin : consigli di viaggio.

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
Buongiorno e buona domenica a tutti Voi.
Ho alle spalle diversi voli verso gli Stati Uniti ed uno solo con Thai per Bkk, quindi vorrei chiedere informazioni per procedere al meglio alla prenotazione di un volo per Singapore, per le prossime feste natalizie.

Il prezzo con Singapore Airlines, diretto in economica, attualmente è di circa1200€ a persona, mentre per esempio con Turkish, via Istambul, è di circa 750 € con scalo accettabile di poche ore.

A questo punto , secondo la Vostra esperienza di voli, cosa mi consigliate di fare, ovvero per quel periodo ( partenza 26/27 dic15 e ritorno 6/7 gen16) si troveranno tariffe migliori, aspettando magari i prezzi di emirates, Qatar, ethiad. ..... , se si quando?

Grazie per la Vostra pazienza.
Ciao
Giuseppe

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Aspetta ancora un po' e vigila, le tariffe promozionali per il prossimo Natale non sono state caricate di sicuro.
Sono stato a Singapore per l'ultimo capodanno e ho comprato il biglietto all'inizio di settembre da Milano con BA via Londra a 650 €. Anche Qatar costava più o meno la stessa cifra.
Poi, da qui a Natale, commercialmente possono esserci o meno diverse campagne promozionali, come ogni anno. Per questo vale la pena di fare un controllo ogni tanto.

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
Grazie. Aspetto e controllo i prezzi sulla rete..

Inviato dal mio SM-N9005

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Buongiorno e buona domenica a tutti Voi.
Ho alle spalle diversi voli verso gli Stati Uniti ed uno solo con Thai per Bkk, quindi vorrei chiedere informazioni per procedere al meglio alla prenotazione di un volo per Singapore, per le prossime feste natalizie.

Il prezzo con Singapore Airlines, diretto in economica, attualmente è di circa1200€ a persona, mentre per esempio con Turkish, via Istambul, è di circa 750 € con scalo accettabile di poche ore.

A questo punto , secondo la Vostra esperienza di voli, cosa mi consigliate di fare, ovvero per quel periodo ( partenza 26/27 dic15 e ritorno 6/7 gen16) si troveranno tariffe migliori, aspettando magari i prezzi di emirates, Qatar, ethiad. ..... , se si quando?
Molte compagine hanno appena messo le tariffe dei voli per quelle date, figurati se già adesso trovi offerte. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter delle principali compagnie che coprono la tratta, così via mail ti arriveranno le loro offerte e quando le potrai fare per il periodo che ti interessa comprerai i biglietti senza troppi problemi.

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
e' ovvio che ci sono tariffe nettamente al di sotto dei 1200 euro, ma tu stai parlando di un diretto nel periodo delle feste natalizie e con una delle megliori compagnie del mondo. Su quella tratta(fco-sin) British o altre europee non le prenderei nemmeno a regalo, considerando gli aerei, stopover, lunghezza del viaggio, ife, pasti, tempo di bordo etc etc etc...

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Grazie, a questo non ci avevo pensato.

Inviato dal mio SM-N9005
Oltre a questo, Singapore è una meta molto ricercata e quasi sicuramente nella sezione "Offerte" sui siti delle varie compagnie aeree trovi voli scontati per Singapore. Comunque è da vedere che prezzi si fanno, anche con largo anticipo, nel periodo delle feste di Natale e Capodanno o subito dopo, di certo non trovi dei prezzi stracciati o talmente convenienti da prenderli al volo.
Se invece sei interessato a partire prima, durante il corso dell'anno si trovano delle ottime offerte. Qatar Airways fino a domani vende biglietti a/r FCO - SIN a 450 €, ma non puoi viaggiare oltre il 30 novembre...
Lo stesso volo alle stesse condizioni (non oltre il 30 novembre) Singapore lo offre a 699 €, ma considera che Singapore è la compagnia di casa che fa il volo diretto da Roma senza stopover, qualitativamente è una delle migliori come servizio a bordo ed in più, cosa da non sottovalutare, offre numerosi sconti per le varie attrazioni della città-stato.
Visto che vuoi prenotare con largo anticipo, penso che tu sappia che le tariffe scontate solitamente non permettono alcun cambio o rimborso nel caso in cui tu non possa partire.

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
Sì, questo lo so. Era solo per capire bene quando vengono messi in rete i prezzi per fine anno.
Diretto sarà difficile, perché siamo in 4, poi la crociera. ......
Mi piacerebbe con emirates perché è l'unica delle più grandi con la quale non ho mai volato......

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Oltre a questo, Singapore è una meta molto ricercata e quasi sicuramente nella sezione "Offerte" sui siti delle varie compagnie aeree trovi voli scontati per Singapore. Comunque è da vedere che prezzi si fanno, anche con largo anticipo, nel periodo delle feste di Natale e Capodanno o subito dopo, di certo non trovi dei prezzi stracciati o talmente convenienti da prenderli al volo.
Se invece sei interessato a partire prima, durante il corso dell'anno si trovano delle ottime offerte. Qatar Airways fino a domani vende biglietti a/r FCO - SIN a 450 €, ma non puoi viaggiare oltre il 30 novembre...
Lo stesso volo alle stesse condizioni (non oltre il 30 novembre) Singapore lo offre a 699 €, ma considera che Singapore è la compagnia di casa che fa il volo diretto da Roma senza stopover, qualitativamente è una delle migliori come servizio a bordo ed in più, cosa da non sottovalutare, offre numerosi sconti per le varie attrazioni della città-stato.
Visto che vuoi prenotare con largo anticipo, penso che tu sappia che le tariffe scontate solitamente non permettono alcun cambio o rimborso nel caso in cui tu non possa partire.
Qatar fa i prezzi buoni tutte le volte che non ti serve...

Jumbo92

Bannato
9 Luglio 2013
147
0
Messina
Io ho volato diretto con Singapore Airlines, se volano ancora con il 777-300, te lo consiglio però non a questo prezzo :)

Ultima modifica:

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
basta fare un'assicurazione separata per l'annullamento viaggio, contestualmente alla prenotazione (entro le 24 ore successive)
L'assicurazione però non può coprirti in ogni caso, nel senso che ci sono mille motivi per cui potresti non voler fare un viaggio che hai prenotato dieci mesi prima e non tutti sono coperti/copribili da assicurazione.
Qatar fa i prezzi buoni tutte le volte che non ti serve...
Ed è giusto che sia così.
E comunque molti credono che il periodo migliore per visitare Singapore sia da febbraio a luglio, che puoi acquistare in offerta, mentre dicembre è il mese più piovoso, ventoso e con meno sole disponibile. Capisco la magia del Capodanno a Singapore, ma questa ha un costo e bisogna anche pensare che potrebbero non esserci offerte particolari per quelle date.

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
.....invece...... pensando al mondo crocieristico..... si spuntano ottimi prezzi per il motivo del meteo ed anche perché il capodanno cinese sarà dopo un paio di mesi circa ........ quindi incrocio le dita per beccare presto le tariffe migliori ....

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Oman air ha appena annunciato l'apertura di SIN. E' una ottima compagnia ci ho volato, aerei nuovi e personale molto gentile e ultimamente sta facendo dei prezzi molto interessanti. Però dovresti partire da MXP, al momento non volano a FCO.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
Una volta arrivato a Sin, ti consiglio di provare le specialità culinarie locali...in particolare dicono che lo stinco di maiale sia superlativo.

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Oman air ha appena annunciato l'apertura di SIN. E' una ottima compagnia ci ho volato, aerei nuovi e personale molto gentile e ultimamente sta facendo dei prezzi molto interessanti. Però dovresti partire da MXP, al momento non volano a FCO.
FCO-MXP-MCT-SIN e ritorno mi sembra veramente esagerato

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
... controllo i prezzi praticamente ogni giorno ..... e comunque anche la Oman air non scende sotto gli 800 € .... facendo il giro del mondo .....

....ad oggi ( escluso il diretto a circa 1200 €) .... i voli migliori, ovvero 1 scalo, sono via FRA con il 380 Lufthansa oppure via Dubai .... sempre intorno agli 800€ ...... scenderanno ancora un po' (speriamo ...) ??

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
... controllo i prezzi praticamente ogni giorno ..... e comunque anche la Oman air non scende sotto gli 800 € .... facendo il giro del mondo .....

....ad oggi ( escluso il diretto a circa 1200 €) .... i voli migliori, ovvero 1 scalo, sono via FRA con il 380 Lufthansa oppure via Dubai .... sempre intorno agli 800€ ...... scenderanno ancora un po' (speriamo ...) ??
Guarda, credo che sui voli intercontinentali non debba esserci fretta, a meno che non vedi una tariffa irrinunciabile, visto che i prezzi tendono ad essere relativamente stabili nel corso del tempo.
In ogni caso al momento mancano ancora più di 10 mesi e le compagnie hanno appena messo le tariffe per quel periodo, ovvio che siano più alte e non ci siano offerte, stiamo comunque parlando del periodo natalizio...
Non avere fretta ed aspetta che ti arrivino offerte via mail.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112

Guarda, credo che sui voli intercontinentali non debba esserci fretta, a meno che non vedi una tariffa irrinunciabile, visto che i prezzi tendono ad essere relativamente stabili nel corso del tempo.
In ogni caso al momento mancano ancora più di 10 mesi e le compagnie hanno appena messo le tariffe per quel periodo, ovvio che siano più alte e non ci siano offerte, stiamo comunque parlando del periodo natalizio...
Non avere fretta ed aspetta che ti arrivino offerte via mail.
Sono del parere opposto: nei periodi di altissima stagione come Natale, i voli più appetibili tendono ad andare via molto in fretta. Pensare di pagare *molto* meno di 800€ un volo per SIN in quelle date è u aspettativa irrealistica, a meno di non essere estremamente flessibili con le date ed essere disposti a partire ad esempio il 29/12 e a tornare il 12/1, quindi fuori dai picchi.
Panche detto ciò, quanto si può abbassare la tariffa? 700€, 650€? Oggi hai la certezza di prenotare esattamente le date che vuoi, con gli orari che preferisci etc etc