FCO5.3.2009 atterraggi sulla 25

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
E la prima volta per atterraggi sulla 25 .Condi meteo non ottimali ero li dalle 14.40 per circa una ora,molto vento che ha messo a dura prova l'obbiettivo Canon stabilizzato ,Roma Radar

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,141
574
37
Abu Dhabi
Dalla zona dove abito io quando ci sono gli atterraggi per 25 si vedono gli aerei per FCO che "tagliano la strada" a quelli per CIA, che sono comunque molti di meno. Troppo bello uscire per andare al lavoro e vedere il 777 Saudi Arabian, tutto flappato, che sbuca dai nuvoloni lento e maestoso!!!!

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Belle! Da dove le hai fatte?

Dalla zona dove abito io quando ci sono gli atterraggi per 25 si vedono gli aerei per FCO che "tagliano la strada" a quelli per CIA, che sono comunque molti di meno. Troppo bello uscire per andare al lavoro e vedere il 777 Saudi Arabian, tutto flappato, che sbuca dai nuvoloni lento e maestoso!!!!
Ieri ero all'Alberone verso l'ora di pranzo, e gli aerei in atterraggio per 25 passavano proprio là sopra. In un primo momento non avevo realizzato che stavano atterrando per la 25 (non conosco bene la zona quindi non ero sicuro della direzione degli aerei!), e quando ho visto il primo passare basso e lento, col carrello abbassato, ho addirittura pensato che avesse qualche problema :D
Poi ne ho visti tanti altri e ho capito :D Ma la cosa che mi ha stupito di più è stata la loro lentezza, dovuta evidentemente al forte vento contrario.

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Per Andrea1988 le foto sono state fatte lungo la strada che porta al costruendo interporto di fianco al centro commerciale.La lentezza non è dovuta tanto al vento ma alla necessità da parte del controllo di avere tra un atterraggio e l'altro lo spazio necessario per inserire le partenze ,Roma Radar

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Per Andrea1988 le foto sono state fatte lungo la strada che porta al costruendo interporto di fianco al centro commerciale.La lentezza non è dovuta tanto al vento ma alla necessità da parte del controllo di avere tra un atterraggio e l'altro lo spazio necessario per inserire le partenze ,Roma Radar
Ah, quindi fanno andare gli aerei più lenti? Questa non la sapevo!

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
deve essere pazzesco avere tutti gli atterraggi concentrati su un'unica pista, tutto sotto controllo e dentro lo stesso obiettivo :D

grazie per le foto

deduco che Kuwait Airways sale col 343 tutti i giovedi (o sbaglio?)

ciao!