Quindi a Busto ci sarà la connessione??
Ma tra Busto e Varese, l'attuale linea non è già satura??
Ma tra Busto e Varese, l'attuale linea non è già satura??
Infatti dubito che saranno pronti per il 2010, tanto meno l' accessibilità da Nord per quella data!Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Allora il progetto è un problema lungo come la fame
Primo si dovranno risolvere i soliti problemi della costruzione di qualsiasi ferrovia, del tipo io voglio che passi di qua, io voglio che passi di la, interrate tutto, io sono contrario e basta ecc... ecc..
poi ci sono i problemi allo stiudio relativi all'accesso Malpensa, non è solo la tratta Gallarate Busto ad essere satura (che verrà triplicata prima della construzione dell'arcisate stabio) ma anche la Varese Gallarate non sta bene.
Inoltre la Arcisate Stabio servirà soprattuto per dare al centro HUPAC di Busto l'accesso alla linea del Gottardo.
In ogni caso con il raccordo X non si combina nulla, bisogna cominciare a lavorare in estrema urgenza alla bretella di accesso a Malpensa da Nord collegando le linee da Varese e da Domodossola, temo, purtroppo che per la Luino non ci sia speranza.
Infatti anche io ho ricevuto info che la bretella in questione si faccia subito sempione compr.Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Aspetta il primo lotto dei lavori prevede l'accesso da nord anche via sempione, non solo da gallarate
Stando agli ultimi rumors sembra che la bretella si faccia tutta e subito, ed io non posso che sperarlo, visto che i costi nello splittare la soluzione in due parti è più che doppio;
poi sapete benissimo che se si attende troppo a costruire un opera arriva il sindaco del comune X che sul tracciato della ferrovia/autostrada ci piazza un bel capannone .... e addio soluzioni facili e svelte
ma la regione ha stralciato le bretelle verso il sempione e verso jerago...insomma quel documento è stato trasmesso al cipe per approvazione. Come possono dopo aver valutato la questione tornarci sopra?Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Aspetta il primo lotto dei lavori prevede l'accesso da nord anche via sempione, non solo da gallarate
Stando agli ultimi rumors sembra che la bretella si faccia tutta e subito, ed io non posso che sperarlo, visto che i costi nello splittare la soluzione in due parti è più che doppio;
poi sapete benissimo che se si attende troppo a costruire un opera arriva il sindaco del comune X che sul tracciato della ferrovia/autostrada ci piazza un bel capannone .... e addio soluzioni facili e svelte
Penso proprio di no, almeno sul ptp. Agno ha già oggi una tipologia prevalente di passeggeri punto-punto a yield alto e molto alto, che non rinuncerebbero al non-stop dall'aeroporto "sotto casa" pur potendo risparmiare soldi da MXP: le destinazioni attualmente servite sono quelle per cui tali passeggeri sono sufficienti a rendere profittevole il volo.Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Sarà la condanna a morte per l'aeroporto di Lugano?
Basta uscire a Busto e il gioco è fatto.Citazione:Messaggio inserito da kernel
Poi venire giù da Varese a MXP non me lo ricordo troppo semplice si deve uscire a Gallarate e impelagarsi nelle vie. Io che non sono esperto mi sono sempre perso in questo tragitto...
Infatti gl svizzeri amano il treno e poi non tutti amano girare e laciare l'auto a MXP.Citazione:Messaggio inserito da kernel
Mettiamo che facciano sto raccordo a Jerago...(che sono km di tunnel).
Che ne dite di un TO-MXP-Zurigo?![]()
Un paio di trenini così ci sistemiamo sia da Torino sia sulla svizzera!
Comunque come qualcuno aveva fatto notare gli svizzeri sono innamorati dei loro trenini e quindi se c'è il treno lo prendono. Poi venire giù da Varese a MXP non me lo ricordo troppo semplice si deve uscire a Gallarate e impelagarsi nelle vie. Io che non sono esperto mi sono sempre perso in questo tragitto...