"Festa dell'Aria" Aerosuperficie "Serristori"

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.
Ciao a tutti....

Sono lieto di condividere con voi alcune delle tante foto che ho fatto oggi presso l'aerosuperficie "Serristori" di Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo.
In occasione dell'inaugurazione ufficiale della nuova pista in asfalto,lunga mt.con orientamento 16/34,i gestori hanno organizzato una piccola "Festa dell'Aria".
Nessuna guest-star in particolare ma degne di nota la presenza della pattuglia Yak-Italia e di quella dei Walter's Bad su Newavio c-205.
Per il resto tanti ULM, tutti molto belli e variopinti, un bellissimo Pitts S-2B Special,che si esibito in programma acrobatico, e vari tipi di elicotteri (dal R-22 all AS-350).

Ma ora basta con le parole...credo di avervi già annoiato abbastanza..

La linea di volo del "serristori"

Lo splendido Pitts S-2B Special:

Gli splendidi aerei della pattuglia Yak-Italia:

Ala rotante:

Vari modelli di ULM:

Aerei di aviazione generale:

Reims/Cessna F172N Skyhawk:

Reims-Cessna FR172J Rocket:

GENERAL AVIA F.22C:

Sequenza di decollo del Cessna C182P...mai visto niente del genere......

Concludo con questo spettacolare decollo dello YAK 50 LY-JJK del Team Yak-Italia:

Che dire...nella sua semplicità questa piccola manifestazione è risultata gradevole ed ho visto che ha riscosso l'approvazione del pubblico accorso.
Per quanto mi riguarda sono proprio contento....poter girare tra le macchine volanti,poterle toccare,poter apprezzare i metodi di costruzione, scoprire quei piccoli particolari che spottando da lontano mai potresti vedere...insomma uno spettacolo !!!!!

Spero di non avervi annoiato.......alla prossima !!!!!!!

PS: per chi volesse vedere tutte le foto:
http://picasaweb.google.it/marco.ch...ristoriCastiglionFiorentinoAR?feat=directlink

Ultima modifica:

Valerio320

Utente Registrato
9 Settembre 2009
135
0
52
Ghedi (Brescia)
Non ci hai annoiatu per nulla, anzi! Ci sono delle vere e proprie chicche tra le tue immagini! Per esempio il DF2000 che in atterraggio fa un bank tipo vecchio Kai Tak, o il Cessnone I-AMAX che ancora un po' e lascia la coda sul prato!
Su tutti i simpaticissimi e bravissimi Yak Italia... Grazie per averle condivise!
P.S. Ma quella taxiway è davvero così stretta o è uno scherzo dell'obbiettivo?

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
che belle foto!
non me ne intendo di piccini, però ti posso dire che li hai rappresentati davvero bene, con foto di ottima qualità! ti faccio i miei complimenti :D
mi rimane difficile scegliere il top shot, però secondo me l'ultima è davvero particolare. :D

a presto!
Piero

ps: mi associo come sostenitore della filosofia "taxiway troppo stretta"