Fingers WB Schiphol


airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Credo che la ragione non la sapremo mai...anche io mi sono fatto la stessa domanda per anni....

Il normale finger doppio svolge lo stesso servizio...
 

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Anche io mi ero posto questa domanda...

E anzi ad essere obbiettivo e vedendo le foto mi pare che nemmeno sia usata quella struttura enorme che consente di entrare da dietro...di fatti tutti i finger posteriori sono scollegati [8)]
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Se hai il finger davanti e dietro fai prima che non ad averne due vicini.
Non sono mica fessi gli olandesi ...;)
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se hai il finger davanti e dietro fai prima che non ad averne due vicini.
Non sono mica fessi gli olandesi ...;)
si, ma non mi dirai che quella struttura è funzionale???
 

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se hai il finger davanti e dietro fai prima che non ad averne due vicini.
Non sono mica fessi gli olandesi ...;)
La cosa non farebbe una piega in un volo tutto Y...

Ma se tanto il finger davanti lo usi per la J e quello dietro lo usi per la Y il risultato sarà sempre lo stesso...

40 persone da davanti e 250 da dietro che si accalcano per prendere il proprio posto :D
 

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra
anche io nutro dubbi sulla funzionalità: per lo sbarco dei passeggeri, quello che guadagni sull'aeromobile lo perdi nel punto in cui i due ponti si riunificano..

a meno che non vogliano velocizzare le operazioni di pulizia della parte posteriore [:I]

se penso solo al costo di tutto quell'armamentario [:0]
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se hai il finger davanti e dietro fai prima che non ad averne due vicini.
Non sono mica fessi gli olandesi ...;)
La cosa non farebbe una piega in un volo tutto Y...

Ma se tanto il finger davanti lo usi per la J e quello dietro lo usi per la Y il risultato sarà sempre lo stesso...

40 persone da davanti e 250 da dietro che si accalcano per prendere il proprio posto :D
concordo con il tuo intervento.
 

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se hai il finger davanti e dietro fai prima che non ad averne due vicini.
Non sono mica fessi gli olandesi ...;)
dipende a me è capitato di sbarcare corridoio destro primo finger corridoio sinistro secondo fingher che forse è più veloce che far confluire 2 corridoi avanti e dietro in un singolo fingher
 

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se hai il finger davanti e dietro fai prima che non ad averne due vicini.
Non sono mica fessi gli olandesi ...;)
dipende a me è capitato di sbarcare corridoio destro primo finger corridoio sinistro secondo fingher che forse è più veloce che far confluire 2 corridoi avanti e dietro in un singolo fingher
si ma non ti cambia la vita
 

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Una domanda stupida...ma se è così efficacie questa struttura, pechè non la fanno anche in altri aeroporti??
1. costa
2. ci vuole tempo per avvicinare due finger
3. 2 finger sono comodi se hanno due ingressi in aerostazione, altrimenti non vengono usati come a MXP
4. sono utili per A/M quali il 747 o A380, per gli altri non servono.

A me è capitato uan sola volta di utilizzarli, ad Orly, nell'angolo Wide body
(che, a mio parere è un esempio di come dovrebbero essre fatti i gate di imbarco A/M)
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Quale esigenza ha spinto a fare a schiphol dei loading bridge così particolari??
Sappiamo il grande flusso di WB ad Amsterdam, ma se proprio si volevano fare dei finger doppi non era necessario fare quella poderosa struttura che permette di entrare dalle porte posteriori.
In tutto il mondo ci sono loading bridge doppi che permettono di entrare dalla prima e dalla seconda porta.
Insomma: a parità di gente per unità di tempo che si imbarca la struttra Olandese mi sembra poco utile.
Quando la gente arriva al proprio posto si ferma, piazza la borsa e il cappotto nella cappelliera e blocca quelli dietro. Se li fai entrare da due porte dimezzi il tempo necessario per l' imbarco, ma solo se le due porte sono dal lato opposto dell' aereo. Se li fai entrare da due porte vicine non ottieni nulla perché non aggiri l' ingorgo. Con la struttura di AMS ordini ai passeggeri delle file dietro di entrare dalla porta posteriore ed è come avere un aereo con quattro corridoi. Le due porte anteriori ravvicinate servono a far entrare prima quelli di biz class, ma lasciano intatta la coda in Y e non fanno guadagnare tempo.
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Una domanda stupida...ma se è così efficacie questa struttura, pechè non la fanno anche in altri aeroporti??
Perché ad Amsterdam danno la roba e siringhe pulite agli eroinomani, invece che lasciarli in giro a rubare e infettarsi. Perché hanno le puttane al caldo e sorvegliate dalla polizia e che pagano le tasse, invece che averle schiave dei pappa.

Perché hanno un quarto degli abitanti dell' Italia e il quadruplo dei voli intercontinentali. Perché ad AMS ci sono cinque piste e il treno comodo per tutte le città del Paese. Perché sono sotto il livello del mare e hanno costruito dighe da decenni, pur non avendo nessuna Venezia da difendere dall' acqua salata.

Perché sono più intelligenti.
 

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Una domanda stupida...ma se è così efficacie questa struttura, pechè non la fanno anche in altri aeroporti??
Perché ad Amsterdam danno la roba e siringhe pulite agli eroinomani, invece che lasciarli in giro a rubare e infettarsi. Perché hanno le puttane al caldo e sorvegliate dalla polizia e che pagano le tasse, invece che averle schiave dei pappa.

Perché hanno un quarto degli abitanti dell' Italia e il quadruplo dei voli intercontinentali. Perché ad AMS ci sono cinque piste e il treno comodo per tutte le città del Paese. Perché sono sotto il livello del mare e hanno costruito dighe da decenni, pur non avendo nessuna Venezia da difendere dall' acqua salata.

Perché sono più intelligenti.
quoto e aggiungo: sono storicamente tolleranti</u>, ma ultimamente anche loro gne la fanno +