Quando dice di fare una luce così sarebbe meglio lasciare la macchina fotografica in borsa. Però ero in apt per andare a volare (seguirà minireport) e nell'attesa di muoversi con il nostro rutilante C172 ho colto qualche aeroplano e una curiosità.
Cominciamo dal solito A319 IG che a LIRQ non manca mai.
La nuova colorazione di Brussels non mi dispiace, e allora una foto a terra
e una al decollo
Va via anche questo Cessna Citation Mustang di Graz
mentre invece arriva questo bel Piaggio Avanti
Le prossime meritano due righe di spiegazione: si tratta del CAP231 del "nostro" mitico Andrea Fossi, campione di acrobazia. Si sta allenando in vista dei campionati in Cecoslovacchia e quindi capita di vederlo in azione.
Quando non c'è traffico, con l'autorizzazione del controllo (e quindi in assoluta sicurezza) fa di questi lavori. Cioè parte a razzo, stacca appena in 300mt...
resta "piatto" e fa tutta la restante parte di pista così...
e poi giunto alla testata opposta tira su a 90° e sale così... (sullo sfondo Monte Morello)
Scusate la cattiva qualità specialmente di quest'ultima foto, ma a parte la luce avevo solo il 18-200 ed era a circa 2km.
saluti, Dino
Cominciamo dal solito A319 IG che a LIRQ non manca mai.

La nuova colorazione di Brussels non mi dispiace, e allora una foto a terra

e una al decollo

Va via anche questo Cessna Citation Mustang di Graz

mentre invece arriva questo bel Piaggio Avanti

Le prossime meritano due righe di spiegazione: si tratta del CAP231 del "nostro" mitico Andrea Fossi, campione di acrobazia. Si sta allenando in vista dei campionati in Cecoslovacchia e quindi capita di vederlo in azione.
Quando non c'è traffico, con l'autorizzazione del controllo (e quindi in assoluta sicurezza) fa di questi lavori. Cioè parte a razzo, stacca appena in 300mt...

resta "piatto" e fa tutta la restante parte di pista così...

e poi giunto alla testata opposta tira su a 90° e sale così... (sullo sfondo Monte Morello)

Scusate la cattiva qualità specialmente di quest'ultima foto, ma a parte la luce avevo solo il 18-200 ed era a circa 2km.
saluti, Dino