Firenze: in arrivo nuovi charter Blue Panorama?

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
Intervista all'Amministratore delegato di ADF, Fabio Battaggia.

Sempre nel Granducato, subisce un calo del 12,4% il Vespucci di Firenze. <Meridiana - spiega l'ad Fabio Battaggia - ha ridotto da 4 a 3 le macchine operative, con riduzioni più significative rispetto ad altri scali per difficoltà ad operare con vento forte e Cai, che rispetto ad Alitalia, ha ridotto i movimenti. Oltre a ciò, ha pesato il fallimento di Sterling, solo in parte compensato dal subentro di Cimber>.
Nel secondo semestre lo scalo fiorentino ha ridotto le perdite con Belleair che ha operato con aeromobili più ampi e alle maggiori frequenze settimanali di Lufthansa.
<Un'altro aspetto positivo-prosegue Battaggia- che confermeremo per il 2010, è l'approdo dei charter Blue Panorama>; quest'anno punteremo anche sui voli per Stoccarda. Contiamo di recuperare, anche se non completamente, i numeri del 2008.
 
Ma con la nostra pista quali novità possiamo aspettarci ? Bene che vada nuovi voli con Saab 340..... Saranno vent' anni che si va avanti a chiacchere !!!!
 
Dany hai perfettamente ragione....pero' ti ricordo che il 2009 e' stato un'anno orribilus per il trasporto Aereo in generale!! ma fara'scalo a FCO o VRN?

Annus horribilis ...... comunque da flr bisogna fare scalo a vrn o fco causa problemi noti di rwy table performance con il 737 sia 300 che 400 (ndr pista vs peso al decollo)