Fiumicino, sull´aereo con il coltello

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Ciao,

sono errori del sistema, può succedere, se per questo io stesso sono stato protagonista (con una cosa molto innocua, ma comunque vietata dai nuovi standard di sicurezza) dell' esatto contrario, passando tranquillamente a TRN, ma non a FCO.

L' episodio, se pur increscioso, non significa poi molto se rimarrà uno dei vari casi isolati.

Andrea

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Tuttavia....ragionando....

1) nessuno può dimostrare che il coltello fosse a bordo nella tratta FCO - TRN

2) scusate, ma rileggendo ho pensato che non credo affatto sia possibile che una signora abbia un coltello a serramanico nel beauty, soprattutto con lama di 7cm, per caso. Ora non dico che volesse combianare qualche cosa in volo (tuttavia chi lo può smentire al 100%) però mi dà da pensare.

3) come sopra, ma chi cacchio regala un coltellazzo ad un' amica ?? Eddai !!

Qui, secondo me, ci si fida troppo degli Occidentali, scusate, ma in che modo possono dimostrare che il coltello c' era da FCO e che la signora ne era ignara ??? Come possono dimostrare che non volesse fare del male a qualcuno ??? Troppo comoda la scusa "ma ce l' avevo anche prima"...Secondo me facciamo troppo "a fidasse" quando si parla di gente "nostrana", se avesse avuto anche un millesimo di "orientalità" o meglio non "occidentalità" nel DNA, sono sicurissimo che sarebbe ancora dentro qualche camera di sicurezza...

Non stiampo parlando di lamette, rasoi, temperini che uno può dimenticare così nella borsa ed una volta sgamato è sufficiente sequestrare, REGA UN SERRAMANICO DA 7 CM !!!!

Andrea

Dimifox

Bannato
16 Novembre 2005
262
0
.
www.dimifox.it
Ho volato con un coltellino svizzero piccolissimo in una tasca interna del necessaire per almeno un anno in mezza Europa senza che mai nessuno se ne accorgesse. Poi un giorno mi hanno fermato a FCO insistendo che avevo qualcosa "di strano" nel bagaglio. Ho tirato fuori tutto ed alla fine è saltato fuori (non ricordavo nemmeno di averlo, non ricordavo neppure che il necessaire avesse quella taschina interna chiusa da una cerniera!).

I controlli al gate sono uno degli anelli di un sistema di sicurezza e come tutti le attività umane sono fallaci. Per fortuna, prima del gate, c'è una attività di prevenzione che noi possiamo solo minimamente immaginare e che dal 2001 ad oggi sembra funzioni pure piuttosto bene! Senza contare che con un coltello a bordo il terrorista in cockpit non ci arriva visto che ormai sono tutti blindati.

Ciao.

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral

Tuttavia....ragionando....

1) nessuno può dimostrare che il coltello fosse a bordo nella tratta FCO - TRN

2) scusate, ma rileggendo ho pensato che non credo affatto sia possibile che una signora abbia un coltello a serramanico nel beauty, soprattutto con lama di 7cm, per caso. Ora non dico che volesse combianare qualche cosa in volo (tuttavia chi lo può smentire al 100%) però mi dà da pensare.

3) come sopra, ma chi cacchio regala un coltellazzo ad un' amica ?? Eddai !!

Qui, secondo me, ci si fida troppo degli Occidentali, scusate, ma in che modo possono dimostrare che il coltello c' era da FCO e che la signora ne era ignara ??? Come possono dimostrare che non volesse fare del male a qualcuno ??? Troppo comoda la scusa "ma ce l' avevo anche prima"...Secondo me facciamo troppo "a fidasse" quando si parla di gente "nostrana", se avesse avuto anche un millesimo di "orientalità" o meglio non "occidentalità" nel DNA, sono sicurissimo che sarebbe ancora dentro qualche camera di sicurezza...

Non stiampo parlando di lamette, rasoi, temperini che uno può dimenticare così nella borsa ed una volta sgamato è sufficiente sequestrare, REGA UN SERRAMANICO DA 7 CM !!!!

Andrea
Sottoscrivo al 100%

Danilo