[FLR] Finalmente con il tele

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
dopo 46 giorni finalmente mi è arrivato il 70-300 VR... finalmente!!!!
lunedi giornata caldissima, decido di metterlo sotto torchio. ecco quello che ho tirato fuori.
premetto che è la prima volta che faccio closeup con una focale così spinta, quindi la composizione ne ha un po risentito...
e, se qualcuno avesse qualche consiglio o critica da farmi, la accetto volentieri, anzi, potrebbe aiutarmi a conoscere meglio quest'ottica a me quasi sconosciuta :D

iniziamo:

319 Meridiana

festival di jumbolini: swiss

LH

belle air col 319, primo piano su motore e carrello (doveva essere un primo piano al muso, ma vabè :roll: )

poi mi sposto sulla passerella dell'a11 per spremere tutto il tele. se qualche dipendente di AdF ieri ha visto un tipo losco fotografare dalla passerella, ero io. stranamente nessuno mi ha detto nulla, tanto meglio.
vista del parcheggio a (100mm):

due partenze e un arrivo a 300mm, c'è un po di perdita di nitidezza, ma accettabile (le foto sono leggermente croppate:

baboo!

cityjet:

brussell airlines

poi mi sposto in via della cupola.
stavolta il primo piano al belle air è riuscito:

un E145BJ

poi noto che 3 "leggeri" stanno volando in formazione da un bel po di tempo, decollando e atterrando sempre in formazione. finalmente decidono di avvicinarsi per farsi fotografare: scopro che sono dei marchetti S208M. (volo di addestramento?)

cityjet riparte:

poi arriva un Dornier228 dell'esercito: ma che cavolo succede oggi???

Un Learjet45 di Air Four

poi il sole va giù. le ultime due foto sono entrambe molto rumorose e poco nitide... ma vabbè...
in ritardo di un ora:

e dopo il frullino più ino di EN vado via. contento.

è tutto... spero di non avervi annoiati.
consigli critiche e dritte sempre ben accette!

ciao, Junkie :D

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
ti hanno fatto un regalo per inaugurare il 70-300 :D

ottime complimenti ;)

ottimo F-ORAF (lo sto cercando da na vita :mad::D)

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Complimentoni !!!
Sono davvero molto molto belle, mi stupisce la tua capacità di autocritica...io le vedo tutte perfette... ma non è che oltre il 70- 300, ti è arrivato anche un occhio bionico ? :D:D:D
Ancora complimenti!

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,677
190
36
Firenze, Toscana.
I siai dell'AM sono presenti da vari giorni. Parcheggiano davanti all'aeroclub.
Portano in volo vari ragazzi delle scuole superiori fiorentine. Se siete interessati voleranno anche domani fino a tardo pomeriggio.

Ciao!!

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
grazie a tutti per i complimenti!! :D

I siai dell'AM sono presenti da vari giorni. Parcheggiano davanti all'aeroclub.
Portano in volo vari ragazzi delle scuole superiori fiorentine. Se siete interessati voleranno anche domani fino a tardo pomeriggio.

Ciao!!
già, avevo letto qualcosa proprio qui un po di tempo fa...

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Molto belle Junkie, complimenti! Mi sembra che come primo appuntamento con la nuova ottica, tu sia andato alla grande.
Mi piace molto il primo piano di Belle Air con il carrello in retrazione.
I Siai sono li per i " Corsi di cultura Aeronautica".