FLR-SYD in Y+, consiglio scelta compagnia

larabafenice

Utente Registrato
6 Settembre 2011
84
10
Quarrata - PT
Ho in programma una trasferta a settembre per SYD da FLR/BLQ, di solito volo LH in Y+ per le lunghe tratte ma con questa destinazione la scelta non è semplice e vorrei qualche riscontro da chi più di me usa le compagnie orientali.
EK sarebbe la scelta ideale con un ottimo prezzo (1350 con il posto assegnato), un solo scalo e tempo totale migliore, non ha però la Y+ e le dimensioni della seduta e la possibilità di reclinare maggiormente sono molto apprezzate.
LH propone soluzioni FLR-FRA-SIN-SYD o FLR-FRA-HKG-SYD con l’ultima tratta operata da SQ, QF, CX, TG (quest’ultima in Y però). prezzo 2150. tempo totale +3 ore.
Si accettano opinioni e consigli sulla combinazione che ritenete migliore (non solo fra quelle citate) e sulla qualità della Y+ delle varie compagnie che non sempre vale il prezzo. Per dire di recente ho fatto un FLR-CDG-HND con AF e non è stata una bella esperienza con i sedili a guscio che non si reclinano. Grazie

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Premesso che purtroppo non sono voli che prendo quotidianamente, il mio ricordo di SQ in Y+ (fatta l'anno scorso, direi FRA - SIN) non è straordinario: mi sembra meglio QF in Y, lasciando stare la reclinabilità del sedile che comunque non è mai esaltante in Y+.

SU fa dei prezzacci in Y+ fino a BKK a da lì a SYD hai tutta la scelta che vuoi: magari dacci un'occhiata se ti va di partire da BLQ. A me la Y+ di SU piace. O butta un'occhio sulla J di TK che viene anche offerta a poco, di solito meno della Y+ di LH, ed è ovviamente tutta un'altra esperienza.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Non ho esperienza diretta ma ho sentito sempre molto bene della Y+ di Qantas, da considerare quasi come una J-.

Giovanni79

Utente Registrato
23 Giugno 2009
460
0
FLR
Ciao, non molto tempo fa ho fatto BLQ-PER e AKL-BLQ con Emirates, abitando a Firenze ho cercato soluzioni simili alla tua partendo da FLR, ma sinceramente come totale ore di viaggio e scali Emirates ha battuto tutti, anche in Y+, su PER ci sono volute 21/22 ore all’andata e poco meno di 24 al ritorno dalla Nuova Zelanda. Il 380 Emirates è molto molto comodo in Y (sono 1.83). Eventulamente ti suggerirei, se la policy/budget aziendale te lo permette, di fare un misto Y/J con Emirates, visto che puoi scegliere la classe di viaggio separata. DXB poi, anche senza accesso a nessuna lounge non è male, dopo il AKL-(MEL)-DXB ho usato una delle shower room dell’International Hotel (pagando tipo 15€) e sono ripartito per BLQ come nuovo.

larabafenice

Utente Registrato
6 Settembre 2011
84
10
Quarrata - PT
Grazie per le risposte, continuando a cercare ho trovato stamani una J con Qatar da PSA ottima come durata totale, al pari di Emirates, al prezzo di 3.000 e l'ho comprata. Nel frattempo la Y+ di LH che monitoravo è salita a 2.900 quindi non c'è storia.