Flying Blue: impossibile spendere miglia su alcuni voli

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
Ciao a tutti :) Sto riscontrando difficoltà nel trovare biglietti premio con Flying Blue su alcune tratte.
Per farla breve se voglio volare su EDI dall'Italia posso farlo solo se quell'aeroporto è raggiunto direttamente da AF/KL con relativo volo per AMS o CDG. Se voglio partire da PSR, AOI, BRI, SUF, CTA, PMO (su cui vola solo Alitalia) questo non è possibile.
L'unica città da cui è possibile partire pare sia Trieste (forse perché Lufthansa opera lì direttamente e vogliono fare concorrenza…):

Come prova del nove, ho provato a simulare voli per Rodi e Tirana che sono raggiunti solo da Alitalia in ambito Skyteam: anche in questo caso raggiungerle da un aeroporto come EDI (ma anche altri sono nella stessa situazione) è impossibile, perché richiederebbero tre voli. Ad esempio:
EDI-CDG AF
CDG-FCO AZ/AF
FCO-RHO AZ

Poi però se un giorno d'aprile volessi andare da PSR a CPH, me lo permettono facendomi passare da Mosca:

Questa situazione mi sembra abbastanza assurda, ho provato varie volte a contattare Flying Blue ma sono un muro di gomma, eppure li ho contattati dal sito inglese per email.