Forte dubbio Prentoazione via Skyscaner

Aquaplano

Utente Registrato
3 Dicembre 2013
100
0
Ciao ragazzi ho un forte dubbio per una prenotazione...questa estate dovrò volare Venezia - Tallinn ...il volo più economico con i siti officiali è con Lot via Varsavia 345 euro ma con scanner mi fanno la possibilità di spendere 230 euro via Monaco con aie Dolomiti e poi Lot...il mio dubbio è quello se prenotando quest’ultimo volo sono riprotetto per lo scalo in caso di ritardi...inoltre volevo sapere se il check in online posso farlo dal sito ufficiale della compagnia perché vorrei aggiungerlo sul Wallet del telefono...grazieeeee!!!

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
La prenotazione dovrebbe essere eseguita sotto unico PNR (almeno che il booking provider non indichi il contrario e cioè ti venga esplicitamente indicato che si tratta di due prenotazioni differenti), il che significa che Lufthansa (operated by Air Dolomiti) e LOT si accolleranno eventuali disagi in termini di connessioni, riprotezioni e cosi via dicendo. Monaco e Varsavia sono tra i migliori aeroporti in Europa per i trasferimenti quindi sonni tranquilli.

G

Aquaplano

Utente Registrato
3 Dicembre 2013
100
0
Ciao a tutti...alla fine ho prenotato il volo con il portale travel2be...quello che non capisco è che mi hanno dato un unico codice per fare il check in online per entrambe le compagnie...il mio dubbio è: è possibile che lo stesso codice di identificazione per fare il check in online sia valido sia per il sito di Lot e per quello di air Dolomiti? (Le due compagnie in teoria non hanno niente a che fare tra loro)

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Air Dolomiti fa parte del gruppo Lufthansa, partner storico di LOT e con vasti accordi commerciali (code-sharing). In riguardo al codice di prenotazione, si tratta di un PNR (Passenger Name Record) Amadeus, condiviso da entrambi i vettori.

G